Tell chi El Gallera!!!!!!

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Paolo Marchesani
Fonte: La Repubblica/ Milano/fanpage

Tell chi El Gallera!!!!!!
14 voti di franchi tiratori del centrodestra, non sono pochi, è quasi un gruppo parlamentare equivalente!!!!
Il quesito posto dalla opposizione, di questi tempi, con ciò che con il covid-19 si è verificato in Lombardia, mi sembra sacrosanto, doveroso verso tutti noi cittadini ma, soprattutto verso i morti e il dolore delle loro famiglie.
La maggioranza attuale in regione Lombardia, è la stessa (stessi partiti!!!!!) dal 1992 in poi senza soluzione di continuità e, che tutti sono CORRESPONSABILI, nessuno escluso del sistema FORMIGONI – C. L. COMPAGNIA DELLE OPERE e loro affiliati.
Gallera, con Fontana sono i gestori pro tepore in carica del malaffare.
Se anche i soci di merende gli votano contro su un tema sul quale, in altri tempi farebbero le barricate per impedire la messa in discussione, significa che effettivamente ” ME DISEN A MILAN, QUAND LA MERDA LA MUNTA I SCAGN……. O LA SPUSA (puzza) O LA FA DANN…..”
Pensare alla sola sfiducia a Gallera che era già decotto nella Lega, è riduttivo, spero che il virus, con tutto il male che ha fatto in Lombardia, almeno metta I RE A NUDO E POSSA COMINCIARE UNA EPOCA MIGLIORE.

-.-.-.-.-

da Milano/fanpage di Simone Gorla

Lombardia, passa mozione per trasparenza su fondi pubblici ai privati: “È sfiducia a Gallera”

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato, con voto segreto, una mozione presentata dal Pd  che chiedeva trasparenza sui fondi pubblici dati alle strutture private. Il documento, di cui è primo firmatario il consigliere regionale Gianni Girelli e che è stata presentata in aula dal consigliere Samuele Astuti, è passato con 42 voti favorevoli e 27 contrari.

La maggioranza di centrodestra è quindi andata sotto per la prima volta su un tema al centro del dibattito politico sull’onda degli effetti tragici dell’emergenza coronavirus: il rapporto tra sanità pubblica e strutture private. La mozione chiede che siano resi noti  i finanziamenti pubblici ricevuti annualmente dalle strutture private accreditate, con o senza contratto, compresi i 14 Irccs (Istituti di ricovero  e cura a carattere scientifico) e  sia precisato a fronte di quali prestazioni erogate.

Per il Pd il via libera alla mozione equivale a una sfiducia all’assessore al Welfare, Giulio Gallera. “Ancora una volta- affermano Girelli e Astuti – dopo non aver ricevuto alcuna risposta a tanti nostri accessi agli atti, abbiamo chiesto trasparenza, una trasparenza che spesso in passato è mancata e ha portato a momenti bui dell’istituzione. L’assessore  Gallera ha ribattuto  negando, in maniera arrogante,  l’esistenza del problema. La sua maggioranza  non  ha seguito la sua linea. Ha trovato legittime le nostre richieste. Un voto che vale una sfiducia a Gallera”.

“Abbiamo, inoltre, chiesto alla giunta- sottolineano Girelli e Astuti – di  conoscere le risorse assegnate in questi mesi alle strutture private per le prestazioni a pazienti Covid. Nello specifico vogliamo sapere  i giorni  in cui  sono stati organizzati i reparti e messi a disposizione i letti in ogni struttura coinvolta, precisando, dove presente, anche gli accessi al pronto  soccorso”.

continua su: https://milano.fanpage.it/lombardia-passa-mozione-per-trasparenza-su-fondi-pubblici-ai-privati-e-sfiducia-a-gallera/
https://milano.fanpage.it/

-.-.-.-

da La Repubblica di Alessandra Corica

Gallera è solo: imboscata in aula sulla sanità privata, mozione del Pd passa con 14 voti del centrodestra

La pubblicazione dei fondi destinati alla sanità privata e i dati relativi al contributo delle cliniche durante l’emergenza Covid. È il fulcro della mozione del Pd che ieri in Consiglio regionale ha visto la maggioranza andare sotto. E l’assessore al Welfare Giulio Gallera essere “battuto”, con l’ok alla richiesta grazie a 42 voti favorevoli e 27 contrari: l’opposizione, da sola, ieri ha raccolto 28 voti (la renziana Patrizia Baffi non ha votato). La mozione, quindi, è passata grazie a 14 consiglieri di Lega-Forza Italia-Fdi che, a scrutinio segreto, hanno votato con Pd e M5S. “È una sfiducia a Gallera”, dicono i Dem.

La mozione è stata presentata per chiedere la rendicontazione di quanto fatto dai privati durante la pandemia, citando anche una frase di Gallera che nelle settimane scorse ha causato molte polemiche: “Gli ospedali privati vanno ringraziati perché hanno aperto le loro terapie intensive e le loro stanze lussuose ai pazienti ordinari”. La difesa dell’assessore, però, è netta: “Quella frase è stata estrapolata deformando volutamente un concetto – dice – . La posizione della giunta è che i dati sono pubblici e che verranno tutti dati con la massima trasparenza, in aula l’ho detto chiaramente. Il voto è un tema che riguarda dinamiche interne ai gruppi consiliari, non mi sento toccato da questa cosa e non c’entra con la giunta”. A difendere quanto accaduto in aula anche Emanuele Monti, presidente leghista della Commissione sanità: “Questa mozione non introduce criteri nuovi, ma tocca la questione della trasparenza alla quale molti consiglieri sono sensibili. In ogni caso la Lega ha votato compattamente “contrario”, seguendo le indicazioni della giunta”.
Eppure, i voti in arrivo dalla maggioranza sarebbero stati 14: considerando che al voto hanno partecipato nove forzisti e due di Fratelli d’Italia, è matematico che anche tra i salviniani ci siano state defezioni. All’attacco l’opposizione: “Nella maggioranza litigano e non danno risposte. Dicano chiaramente che Gallera non ha più la loro fiducia”, dice il grillino Massimo De Rosa. ” Ancora una volta – sottolineano i Dem Gianni Girelli e Samuele Astuti – abbiamo chiesto trasparenza, Gallera ha ribattuto negando il problema. La maggioranza non ha seguito la sua linea”.
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.