Fin dalle epoche più remote, il solstizio d’inverno ha assunto delle caratteristiche esoteriche per meglio dire magiche ed enigmatiche! In questo articolo il famoso Sensitivo Letterius ci illustrerà i riti propiziatori da eseguire il 21 Dicembre!
Sensitivo Letterius: ‘’ Buona sera a tutti! Il solstizio d’inverno è un evento importante nel campo esoterico. Fin dall’antichità si credeva che Dicembre fosse il mese dell’oscurità e della morte! Ovviamente questa credenza ha delle fondamenta, difatti, il mese di Dicembre le giornate erano grigie e tetre. Il solstizio d’inverno sancisce il trionfo della luce! Il dualismo ombra/ luce e morte/ rinascita permane nella storia dell’umanità.
Quali sono i riti magici che si devono svolgere il giorno del solstizio d’inverno?
Sensitivo Letterius: Durante il Solstizio d’inverno si possono svolgere vari riti magici. La prima cosa che consiglio è di fare una bella purificazione personale e ambientale( casa, negozio etc..). ‘’
Come posso svolgere una purificazione personale o ambientale?
Sensitivo Letterius:’’ Per quanto riguarda la purificazione ambientale bisogna buttare le cose rotte o qualche oggetto che ci ricorda un evento negativo( tipo una rottura sentimentale o la fine di un’amicizia etc..). In seguito, consiglio di pulire la casa e di aprire le finestre la mattina per far circolare le energie, vengono espulse (anche quelle negative come la rabbia e la paura, l’angoscia etc..) che si sono accumulate durante la giornata. Se poi vogliamo fare una purificazione come si deve, accendiamo del palo santo ma vanno anche bene delle foglie di alloro e di salvia. Mentre per la purificazione personale basta farsi un bagno con il sale naturale( non trattato). Bastano poche manciate di sale. Vi elenco il procedimento: pulite bene la vasca o la doccia in cui andrete a fare il bagno. Prendete il sale( potete aggiungere degli olii. ). Lasciatevi scivolare il sale e l’acqua, nel mentre immaginate che i vostri problemi e le energie negative vanno via. Dopo che avete fatto il bagno, indossate degli abiti bianchi. ‘’
Solstizio d’inverno: i riti magici da svolgere
Sensitivo Letterius: ‘’ Dopo che abbiamo svolto questo step, possiamo iniziare con i riti magici del solstizio d’inverno.
1) Fate un Falo’, se siete impossibilitati a fare un falò basta un camino o un posacenere. In un foglio scrivete tutto cio’ che non volete piu’ con voi tipo l’insicurezza, l’ansia, la paura etc.. Aggiungete tutto ciò che non volete più nella vostra vita dopo di che bruciate il foglio. Il fuoco fin dall’antichità è stato considerato come un elemento purificatore.
2) Ramo dei desideri, scegliete un ramo. Mettetelo in un vaso con dell’acqua e decorarlo con dei piccoli bigliettini dove scrivete i vostri desideri. Mi raccomando mentre scrivete i desideri usate i termini affermativi e ben decisi , tipo ‘’io voglio essere soddisfatta del mio nuovo lavoro’’ .
3) Rinnovate le premesse: con voi stessi, con il partner o con gli amici e le persone che avete nel cuore
4) Date il benvenuto alla luce: L’alba del solstizio d’inverno è un momento magico. Aspettatela con una candela bianca(nuova) accesa. Mentre sorge l’alba immaginatevi che la luce vi travolge magicamente. Vi consiglio di aprire le finestre della vostra casa in modo tale che affluisca anche nella vostra dimora.
‘’Questi sono alcuni riti magici del Solstizio d’inverno ma ricordo anche che è un momento unico anche per svolgere legamenti d’amore, riti di magia rossa e bianca ma anche nera’’.


