Pacco di Natale (in tutti i sensi) – Il premio a Draghi dato dall’Economis

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Fausto Anderlini
Pacco di Natale (in tutti i sensi)
Il premio a Draghi dato dall’Economist, che è controllato dalla famiglia Agnelli, è una specie di pacco dono natalizio degustato in famiglia. Io ti regalo il premio e te stai a fare il palo a Palazzo Chigi. Probabilmente neanche gradito dal destinatario, che avverte il ricatto celato sotto la carta regalo,.
Dono da ‘parenti serpenti’. Di questo passo peraltro Draghi rischia di fare la fine di Gorbaciov, osannato dai media internazionali ma inviso ai russi, piegati dal malessere e propensi al linciaggio.
Ora che che Cgil e Uil hanno rotto la tregua sociale che costituiva il plafond materiale della ‘larga intesa’, hai voglia a tenere in piedi il governo Draghi a suon di allarme sanitario e lotta ai no vax (vero avversario di comodo elevato a reti unificate). Un uso politico così sfrontato dell’emergenza sanitaria rischia davvero di nuocere alla salute pubblica.
Sono gli stessi media cialtroni assoldati da lor signori che imputavano al Conte 2 l’intento di una dittatura per profilassi. Rivelando che era proprio questa eventualità che volevano avocare a sè.
Quando le proteste isolate di gestori di bar, osti, ristoratori, albergatori e altre combriccole erano gonfiati ad arte come espressione di un dilagante disagio sociale. Mentre adesso le piazze ricolme di gente che non ce la fa più sono silenziate brevi video.
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.