Business must go on

per Vecchia Talpa
Autore originale del testo: Vecchia Talpa
Url fonte: http://vecchia-talpa.blogspot.com

State tranquilli che tutto sto ambaradam termine dieci giorni al massimo e tutto si tranquilizzerà. Il festival di Sanremo non offre molte notizie a parte la noia, l’epidemia sta seguendo il suo corso e dunque i notiziari si dedicano al disastro di Lodi. Ma senza destare nè panico, nè denunce vere, originali.
E le analisi, i commenti, le denunce sono le stesse di quanto avvenne la tragedia di Viareggio. Le stesse di sempre che si ripetono ogni volta.
 
Le manutenzioni devono essere fatte in quattro ore. Dall’una ora dell’ultimo treno, alle cinque ora del primo treno E in queste quattro ore con il personale ridotto al minimo, per ottimizzare i costi, non si può fare manutenzione, togliere attrezzature e materiale di risulta e rimettere tutto a posto. Per lasciare libero il passaggio del primo treno.
I sindacati, codazzo del sistema hanno annunciato due ore di sciopero. Per cosa? perché non si può non indire sciopero di fronte a queste tragedie!!!, Ma hanno per caso fatto delle richieste concrete reali al Sistema? a fronte dell’esperienza e delle conoscenze dei lavoratori, che sanno benissimo quali le carenze, quali le deficienze e le criticità del Sistema hanno forse presentato una piattaforma per rendere il sistema più efficiente e sicuro per passeggeri e personale?
Anche loro presenti nella sceneggiata.
Si piangeranno i morti, funerali di Stato, commemorazioni da parte delle più alte cariche dello Stato che annunceranno che nulla sarà dimenticato, per poi finire che tutto si dimenticherà e tutto tornerà come prima. Perché il business deve andare avanti e dove c’è business non può starci sicurezza.
Business must go on!!!!
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.