Conte: “Il Pd sta combinando un disastro politico e Di Maio mi provoca profonda tristezza”

per Gian Franco Ferraris

Conte: “Il Pd sta combinando un disastro politico”

“Il Pd sta combinando un disastro politico. Chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Lo dice il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte a Morning News su Canale 5. “Di fronte a questo confido che i cittadini apprezzino la nostra nostra coerenza. Noi i progetti li realizzeremo, ci impegneremo a realizzarli con le unghie e con i denti”.

Conte: “Di Maio? La sua parabola mi provoca profonda tristezza”

“Mi dispiace per la parabola che sta compiendo. Sentirlo abiurare e rigettare alle ortiche i principi e valori sulla base dei quali sono entrato in politica e ho accettato di diventare presidente del consiglio, mi provoca profonda tristezza”. Così Giuseppe Conte ha parlato del suo ex compagno di partito, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Morning news su Canale 5.

Conte: “Noi non entriamo nelle ammucchiate”

“Noi nelle ammucchiate non entriamo”. Lo dice il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte a Morning news su Canale 5, parlando di un possibile ritorno all’alleanza con il Pd dopo lo strappo di Calenda. “Il Pd si è chiuso le porte da solo, si è messo in imbarazzo da solo”, insiste Conte. “Il M5s non chiude le porte a quelle forze politiche e alle parti sane del paese che vogliono perseguire una agenda sociale vera e una transizione ecologica vera. Noi oggi non siamo stizziti, abbiamo constatato che con il Pd non c’era un progetto sociale adeguato”.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.