Fonte: Amici di Ciuenlai
DE MICHELI LA BARBIERA DI SIVIGLIA
Se era per lei i treni e i bus potevano tornare a caricare passeggeri anche sopra il soffitto perché i posti all’aperto sono più sicuri e gli aerei nella stiva in qualità di bagaglio a mano. Se era per lei i Benetton , oltre a mantenere la gestione del ponte di Genova , si sarebbero presi anche quello di Messina, ancora prima di sapere se si fa o no, Parliamo della “Ministra riscaldata” De Michel, l’alfiera di tutto ciò che fa finanza, padroni, impresa, potere e potenza.
LA CARRIERA DA MANAGER – Tra il 1998 e il 2003 è stata presidente e amministratore delegato di Agridoro, società cooperativa di trasformazione del pomodoro in sughi finita poi in liquidazione coatta amministrativa per insolvenza. In qualità di manager di questa cooperativa De Micheli nel 2003 è stata condannata dal Tribunale di Piacenza per violazione della normativa igienica sulla produzione e sulla vendita di sostanze alimentari. “L’Italia ha bisogno di energie positive che promuovano merito e talento” scrive De Micheli sul suo sito personale. Appunto!
LA CARRIERA POLITICA – Vicina politicamente all’ex segretario dem Pierluigi Bersani e all’ex presidente del Consiglio Enrico Letta, con Matteo Renzi premier, è stata nominata sottosegretaria all’Economia. Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, sotto il Governo Gentiloni, ha ricoperto la carica di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Nell’aprile 2019 il neo-segretario del Pd, Nicola Zingaretti, l’ha nominata vicesegretaria del Partito democratico E Conte Ministro delle infrastrutture. Sembra uscita dal Barbiere di Siviglia “Tutti la vogliono, tutti la cercano De MIcheli qui, De MIcheli là lalalalalalala”.
P.S. Tra le altre cose è anche Presidente della Lega di Pallavolo e Commissario per il terremoto in Centro Italia cariche che attualmente si aggiungono a quelle di Ministro e di Vice Segretario del Pd. Un team di esperti , dopo un’accurata ricerca , ha concluso che mancano ancora all’appello una presidenza di una fondazione culturale o economica, un incarico nel settore giustizia, Una nomina ad A.d. di una società pubblica di promozione turistica e di un grande gruppo cooperativo (che però avrebbe subito fatto sapere “ grazie ,ma abbiamo già dato”, socio onorario di un circolo ricreativo, di un’accademia di cucito e amministratore di condominio.


