Autore originale del testo: vecchia talpa
Url fonte: http://vecchia-talpa.blogspot.com
Url fonte: http://vecchia-talpa.blogspot.com
Ora di grazia a me, come si suol dire “colà dove si puote / ciò che si vuole” ma cosa ci azzecca Di Battista con Paragone, almeno nell’immaginario che ci hanno fino a qua dipinto?
Di Battista il Che Guevara del M5S, l’anima passionaria del movimento, l’uomo delle istanze dei valori di quel che una volta si chiamava di sinistra con la destra e l’ignoranza più becera che non si può. L’uomo sotto tutte le bandiere, l’uomo che con la Lega ha fatto ed ha avuto il suo viatico nel mondo dei mestieri, mille pur anche quello del giornalaio? Che ci azzecca ? Se non il mero e puro semplice patto di potere?
Cosa ci può essere di più simile del patto, all’apparenza più incongruente, fra Di Maio e PD e dall’altro fra Di Battista e Paragone? O fra Renzi e Berlusconi?
Appunto solo all’apparenza, solo nella narrazione che fin qui ci hanno fatto, come nelle favole raccontateci la notte prima di addormentarci.
In realtà non vi è nulla di più coerentemente logico e conseguenziale.
Vi è il legame del potere! Scava e scava, nell’essenza delle cose vi è il nocciolo duro.
Si chiama potere!!!!
Un padre della Prima Repubblica che se ne intendeva soleva dire che ‘O cummanna’ è meglio d’ ‘o fottere. ( ma lui lo diceva in italiano)


