Fonte: Hidustan Times
Url fonte: https://www.hindustantimes.com/india-news/modi-xi-jinping-meet-in-china-amid-trump-tariffs-both-say-good-ties-are-a-must-5-takeaways-101756619871261.html
Il Primo Ministro Narendra Modi ha incontrato domenica il Presidente cinese Xi Jinping a margine della 25a riunione dei Capi di Stato del Consiglio di Cooperazione di Shanghai (SCO). Sia il Primo Ministro Modi che Xi Jinping hanno sottolineato domenica l’ importanza dei buoni rapporti tra India e Cina , che si sono inaspriti negli ultimi due anni principalmente a causa delle tensioni lungo il confine, la Linea di Controllo Effettivo (LAC).

Nel suo discorso di apertura di domenica ai colloqui a livello di delegazione, il Primo Ministro Modi ha affermato che il benessere di milioni di persone è legato alla cooperazione bilaterale tra India e Cina. Xi Jinping ha ribadito sentimenti simili e ha affermato che è fondamentale che l’elefante e il drago camminino insieme.
Incontro Modi-Xi | 5 punti chiave
– Il Primo Ministro Modi afferma che l’India si impegna a portare avanti i rapporti: durante l’incontro con Xi Jinping, il Primo Ministro Modi ha affermato che l’India si impegna a portare avanti i suoi rapporti con la Cina sulla base di fiducia reciproca, rispetto e sensibilità. Il Primo Ministro Modi ha anche sottolineato che lungo il confine regna pace e stabilità dopo il processo di disimpegno dello scorso anno.


