La nostra diretta
L’inizio: 25 Aprile 2020 alle 14:30
Collegati sulla nostra pagina Facebook oppure guardala attraverso uno dei seguenti siti: Repubblica.it – LaStampa.it – IlFattoQuotidiano – Radio Popolare – IlManifesto.it – Avvenire – IlSecoloXIX – GiornalediScilia – ComuneTorino – storielibere.fm – AssoGiornalistiLombardia – CRPiemonte
Lista in aggiornamento
Gli interventi
Inizieremo con l’Inno di Mameli cantato da Tosca; a seguire l’attrice Lella Costa introdurrà gli interventi di Carla Nespolo, presidente ANPI, Maria Lisa Cinciari Rodano, staffetta partigiana e Sara Diena di Fridays for Future Italia.
Chiuderemo intonando Bella Ciao eseguita da BANDAKADABRA feat. Saba Anglana e Orchestra Altà Felicità alle 15:00 insieme ad ANPI.
La giornata
Durante tutta la giornata i nostri canali social posteranno contenuti di numerosi testimonial e sostenitori dell’iniziativa: seguiteci e condividete!
Il 25 aprile rinasce la libertà
È il Natale della nostra democrazia, in cui ci si ritrova per festeggiare la liberazione dal nazifascismo e riflettere sui valori della Carta Costituzionale.
Quest’anno, nel settantacinquesimo anniversario della Liberazione, abbiamo bisogno più che mai di celebrare la nostra libertà, di tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio.
Sappiamo che, una volta passata questa tempesta, saremo chiamati a ricostruire un mondo più giusto, più equo, più sostenibile.
Per questo lanciamo una grande convocazione a cittadine e cittadini per ritrovarci insieme a festeggiare il 25 aprile in una grande piazza virtuale.
Occorre porre fine a tutte le guerre fratricide per unirci tutti nell’unica lotta contro i tre nemici comuni: il virus, il riscaldamento del pianeta e le disuguaglianze socio-economiche.
Stringiamoci intorno alle nostre comunità locali per ridare forza alla comunità nazionale e a quella planetaria.

Chi ha firmato l’appello

L’appello è stato promosso da oltre 1300 protagonisti italiani della cultura, della società civile, dello spettacolo e dello sport.
Oggi siamo più di 18000 firmatari!
Firma l’appello
I tuoi dati personali sono trattati ai sensi del Reg. 2016/679 e secondo quanto previsto dalla privacy policy che il titolare del trattamento ha reso disponibile su questo sito web. Firmando l’appello dichiari di aver letto e compreso l’informativa e acconsenti ai trattamenti ivi previsti sulla base del legittimo interesse del titolare.
Dona ora
A chi si dona
La cifra che raccoglieremo sarà destinata a Caritas Italiana e Croce Rossa Italiana a cui chiederemo di utilizzare le risorse per fornire aiuto a quanti non hanno un tetto o un pasto garantito, anche attraverso la rete di realtà del volontariato che sono la prima linea dell’emergenza sociale sui territori.
Come si dona
Per donare devi semplicemente collegarti alla piattaforma Go Fund Me tramite il tasto Fai una donazione. Potrai donare attraverso la tua carta di credito o debito.


