Prima Briatore che ha cercato di nascondere il ricovero parlando di prostatite acuta tentando di far credere che già che c’era ha fatto un tampone dal quale era casualmente emerso che avesse anche il Covid.
Era andato a farsi curare nel famoso ospedale (e Università) San Raffaele di Milano dove il professor Zangrillo è uno dei più autorevoli esponenti.
Poi Berlusconi, prima definito asintomatico e poi, per la stessa ammissione del padrone di Forza Italia, tutt’altro che asintomatico ma con febbre e mal di ossa.
Quindi altre bugie e ora il ricovero con qualche elemento di preoccupazione vista l’età del paziente.
A questo punto, visto che qualcuno è stato definito per tutta l’estate terrorista solo perché ricordava che la pandemia non era finita e il virus circolava, verrebbe da chiedere a Zangrillo; scusi professore, ma se il virus era clinicamente morto (morto, non debilitato) perché Berlusconi è ricoverato per una polmonite da Covid?
Aspettiamo fiduciosi.
-.-.-.-
Zangrillo: “Berlusconi è un soggetto a rischio ma sono ottimista”
“Il 2 settembre Berlusconi viene sottoposto a un tampone programmato perche’ aveva soggiornato in luoghi che erano risultato endemici. Abbiamo rilevato una positivita’ in un soggetto asintomatico, privo di rilievi clinici significativi. Ieri, in una situazione di assoluta tranquillità, ho ritenuto di fare una visita e ho rilevato un blando coinvolgimento polmonare e ho ritenuto opportuno un approfondimento diagnostico che si è svolto intorno a mezzanotte al San Raffaele e le risultanze mi hanno consigliato il ricovero ospedaliero, perche’ siamo di fronte a un paziente che si puo’ definire a rischio per l’eta’ e le patologie pregresse”. Lo dice Alberto Zangrillo, in diretta da Milano.
“Siamo in un regime di ricovero con una situazione clinica tranquilla e confortante- sottolinea- il ricovero ospedaliero e’ necessario per un attento monitoraggio”.
Dalla Tac che Silvio Berlusconi ha effettuato al San Raffaele è emersa una polmonite bilaterale in stato precoce. Il leader di Forza Italia è stato stato ricoverato giovedì notte al San Raffaele di Milano ‘per accertamenti’. L’ex premier si trova in una stanza isolata del settore D.
Berlusconi era risultato positivo al Coronavirus negli scorsi giorni e il suo medico, il professor Alberto Zangrillo, aveva assicurato che non aveva sintomi e che era in isolamento domiciliare nella villa di Arcore.
Solo ieri però Berlusconi stesso aveva smentito, dicendo di ‘non avere più febbre’: “Non ho più febbre, non ho più dolori, e volevo rassicurarvi: sto abbastanza bene e continuo a lavorare. Parteciperò in tutti i modi possibili anche alla campagna elettorale in corso”.
In una nota, lo staff di Berlusconi ha dichiarato che l’ex Cavaliere, dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato a scopo precauzionale e che “il quadro clinico non desta preoccupazioni”.
Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, ha dichiarato ad Agorà, su Rai 3: “Berlusconi ha passato la notte in ospedale, è stato ricoverato ieri sera. La mattinata è iniziata un po’ male. Berlusconi sta bene, ha passato la notte bene. C’è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l’andamento del Covid-19”.

L’ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, preferisce mantenere la sua riservatezza e non vuole commentare pubblicamente quanto sta succedendo all’ex marito, risultato positivo al Covid-19 insieme ai figli avuti proprio con Lario, Luigi e Barbara. La Stampa ne riporta alcune frasi, pronunciate con chi le ha parlato: “Non serve che unisca la mia voce al coro di auguri. La cosa più giusta da fare, in questo frangente, è affidarsi con la massima fiducia alle terapie, seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici. Non sono un medico e non ho competenze specifiche, ma ci sono ancora troppi aspetti di questa malattia che vanno capiti. La sola certezza disponibile è la competenza dei medici”.


