Gianni Cuperlo sull’assalto fascista alla sede della CGIL e sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni

per mafalda conti
Autore originale del testo: Gianni Cuperlo

Migliaia alla manifestazione romana dei No vax e No Green pass. Un gruppo di fascisti di Forza Nuova e altre sigle della destra estrema hanno aizzato disordini e violenze nel centro della città. Hanno cercato di assaltare la sede della Cgil. Sono fascisti e non serve vedersi cento ore di filmati girati da Fanpage o tutta la collezione dei filmati Luce del ventennio. Forza Nuova va sciolta e i suoi capi squadristi isolati e, se confermata la loro responsabilità negli atti di violenza, puniti. Non c’entrano nulla, ma nulla di nulla, i dubbi di persone perbene che vanno convinte con argomenti e rigore della necessità di vaccinarsi e della utilità del Green pass. Chi va in piazza a seminare scontri e urlare “assassini” ai giornalisti, chi assalta le sedi sindacali o marcia su Palazzo Chigi va semplicemente messo in condizione di non farlo più. Fine.

 

Arrestati i capi nazionale e romano di Forza Nuova (Fiore e Castellino). Con loro altre dieci persone, due hanno un passato nei NAR.
Da Madrid la leader di Fratelli d’Italia commenta l’assalto di ieri dichiarando: “È squadrismo ma non conosco la matrice”.
Bon, veniamoci incontro.
Dunque, ecco la matrice.
Fascismo: dottrina e prassi politica fondata sulla violenta e indiscriminata affermazione di motivi nazionalistici e imperialistici, sulla presunta loro adeguatezza a superare e armonizzare problemi economici, politici e sociali, e sull’imposizione del principio gerarchico a tutti livelli della vita nazionale. (estens.) qualsiasi concezione della vita politica e dei rapporti umani e sociali basata sull’uso indiscriminato della forza e della sopraffazione.
Basta chiedere e cortesia vuole che si risponda!
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.