George Soros: Stati Uniti e Unione Europea devono rimuovere dal potere Putin e Xi “prima che possano distruggere la nostra civiltà”
Di Alicia Powe, thegatewaypundit.com
Una Terza Guerra Mondiale “distruggerà la nostra civiltà,” a meno che il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping non siano “rimossi dal potere”, avverte l’ultrabenefattore miliardario democratico George Soros.
“Dopo aver ricevuto il via libera dal presidente cinese Xi Jinping, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato la sua guerra in Ucraina, nel tentativo di ripristinare il vecchio impero russo,” ha scritto Soros in un editoriale pubblicato venerdi da Project Syndicate.
“Entrambi i leader sembrano però aver giudicato male la situazione, e questo pone la prospettiva di una catastrofe globale – a meno che non vengano rimossi dal potere,” ha scritto.
Putin è “letteralmente impazzito,” ha ammonito il presidente di Soros Fund Management e della Open Society Foundation.
“Ha deciso di punire l’Ucraina per essersi opposta a lui, e sembra agire senza alcun vincolo. Sta gettando l’intero esercito russo nella battaglia e ignora tutte le regole di guerra, non ultimo bombardando indiscriminatamente la popolazione civile.”
Il Pentagono ha schierato almeno 12.000 uomini dei Paesi membri della NATO per un [possibile] coinvolgimento nel conflitto Ucraina-Russia, nonostante gli Americani si oppongano in modo schiacciante ad un intervento degli Stati Uniti.
Joe Biden si sta anche preparando a distaccare agenti della US Border Patrol dalle loro zone operative, al confine tra Stati Uniti e Messico, e ad inviarli oltreoceano “per assistere” coloro che fuggono dall’Ucraina.
Oltre a schierare le truppe, l’amministrazione Biden ha contribuito con 350 milioni di dollari dei contribuenti americani ad aiutare l’Ucraina, portando “l’assistenza totale alla sicurezza che gli Stati Uniti hanno impegnato in Ucraina nell’ultimo anno a più di 1 miliardo di dollari,” ha annunciato il 26 febbraio il segretario di Stato Antony Blinken.
Secondo un sondaggio Associated Press-NORC, solo il 26% degli Americani vuole che gli Stati Uniti abbiano un “ruolo importante” nel conflitto Russia-Ucraina, mentre il 72% ha detto che gli Stati Uniti dovrebbero avere un “ruolo minore” o “nessun ruolo.”
Gli Stati Uniti e i loro alleati dovrebbero essere coinvolti il più possibile nel conflitto, sostiene Soros.
“Gli Stati Uniti e l’Unione Europea stanno entrambi inviando armi difensive all’Ucraina e sono in corso trattative per acquistare caccia MIG di fabbricazione russa, che i piloti ucraini sono in grado di pilotare. Questi potrebbero fare la differenza,” ha scritto. “Possiamo solo sperare che Putin e Xi vengano rimossi dal potere prima che possano distruggere la nostra civiltà.”
Dopo che, il 24 febbraio, la Russia ha invaso l’Ucraina, Soros ha esortato, in una serie di tweet, gli Stati Uniti a “fare tutto ciò che è in loro potere” per sostenere l’Ucraina.
“È importante che sia l’alleanza transatlantica (Stati Uniti, Canada, Unione Europea e Regno Unito), ma anche altre nazioni, facciano tutto ciò che è in loro potere per sostenere l’Ucraina nel momento in cui affronta una minaccia esistenziale,” ha scritto.
Di Alicia Powe, thegatewaypundit.com


