Anderlini: “Boris Johnson e Trump finiranno sotto la mannaia del furore popolare molto prima che l’immunizzazione del gregge raggiunga il suo stato di quiete”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Fausto Anderlini

Il comportamento dei caudilli sovranisti ne sta rivelando il vero volto. Il loro ‘solidarismo nazionale’ getta la maschera e mette a nudo la vera identità che li muove: il darwinismo sociale più spietato. Usare la pandemia per liberarsi della zavorra umana e permettere ai più forti di acquisire nuova energia immunitaria per imperare. Un salto di scala rispetto al programma liberista che intendeva ottenere lo stesso scopo a dosi omeopatiche: tagli alla sanità, pensionamento differito, riduzione progressiva dei ‘privilegi’ legati alla sicurezza sociale. Un laissez faire laissez passer truculento in un solo paese. Che però prepara le condizioni per il loro decollamento.

Boris Jhonson e Trump finiranno sotto la mannaia del furore popolare molto prima che l’immunizzazione del gregge raggiunga il suo stato di quiete. Morta per morta ci sarà un mucchio di gente che vorrà portarseli nella tomba con sè. L’ègalitè devant la mort sarà imposta dalle masse sottoposte all’esperimento come requisito minimo. Una rivoluzione.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.