La Cometa ‘Italiana’ e le contraddizioni politiche

per Gabriella
Autore originale del testo: Mario Botteon
Fonte: Politica prima.it
Url fonte: http://www.politicaprima.com/2014/11/la-cometa-italiana-e-le-contraddizioni.html?spref=fb

La Cometa ‘Italiana’ e le contraddizioni politiche

SIlvio-Renzi-cometa

di Mario Botteon – Gli scienziati Italiani sono riusciti a coprogettare un “macchinario” che in 10 anni di viaggio è finalmente “atterato” su una cometa. Da lì trasmetterà dei dati che saranno utili all’Umanità.

Fabiola GianottiL’italiana Fabiola Gianotti, che annunciò nel 2012 la scoperta del bosone di Higgs, è diventata il direttore generale del Cern di Ginevra.

Nella storia del più importante centro al mondo per lo studio della fisica, non era mai successo che una donna, per di più una Italiana, arrivasse così in alto.

Molti giovani cervelli Italiani emigrano all’estero perché in Italia non hanno nessun futuro. Queste riflessioni mi sono venute prima di dormire ieri sera.

content_small_Rosetta_How_Philae_lands_on_the_comet_1280Di più. Ho pensato a queste GRANDI notizie, nello stesso tempo che riflettevo sul nuovo accordo dei due Cetti La Qualunque, che sono impegnati ad assicurarsi il potere per i prossimi vent’anni.

Sono collegate tra loro queste notizie? Credo proprio di si!

Infatti, mentre da un lato si dimostra quanta ricchezza di preparazione, di cultura e progettualità, c’è nel nostro Paese, dall’altra parte, si palesano le furberie di omuncoli politici che sono altrettanto abili… ad imbrogliare la gente.

twitt renziProvate a pensare quanta potenzialità di sviluppo potrebbe avere il nostro Paese, se fosse finanziata la ricerca in tutti i campi, l’innovazione e lo sviluppo delle aziende impegnate in questi settori.

Provate a pensare a quanti posti di lavoro per giovani, che ora se ne vanno in tutto il mondo, potrebbero essere creati con i “frutti” che darebbe la ricerca. Come finanziare tutto ciò? Ma eliminando, o ridimensionando di molto, i ricchi compensi, a tutti coloro che paghiamo con ricchi stipendi e ricche rendite vitalizie, solo per dei danni che stanno facendo, o che hanno già fatto, sgovernando impuniti il nostro Paese.

Di contro, noi abbiamo un vecchio, riempito di botulino per apparire giovane, ed un giovane, che vorrebbe rivivere la vita del vecchio, che fanno accordi scandalosi, che rovineranno definitivamente l’Italia.

Perché sostengo questo? Semplice: Nessuna delle parti politiche in causa, guidate dai due satrapi di cui sopra, hanno ancora detto nulla, e comunque non a sufficienza, ne su quanto succede di positivo per una donna Italiana che assume un ruolo decisivo nella ricerca nel mondo, e nemmeno sui giovani che se ne vanno via, delusi dalle mancate prospettive promesse dai due politici falsi.

Alluvione ItaliaDi più. Questi non dicono nulla nemmeno di fronte alla catastrofe in atto derivante da una alluvione da “giudizio universale”.

Sono troppo impegnati a sgovernare il Paese per dirci qualche cosa sulla cementificazione del Paese, e sulla trasformazione del territorio subìto dalla violenza di una speculazione che non ha mai fine, e che sono causa di tutto ciò. Su tutto questo vige la regola del SILENZIO. Tanto i morti non parlano.

P.S.: Ricordate la promessa di Berlusconi nell’ultima disperata campagna elettorale per le elezioni politiche? Oltre all’abolizione dell’Imu, aveva persino promesso un condono, o meglio la regolarizzazione di tutte le costruzioni abusive, anche di quelle fatte sulle spiagge del sud. Non lo ricordate? In una precedente campagna elettorale aveva perfino detto che è legittimo non pagare le tasse. Se volete fornisco la documentazione.

Mario BotteonMario Botteon
13 Novembre 2014

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.