di Alfredo Morganti – 29 febbraio 2016
I PALLONARI
Il governo annuncia che forse abbasserà le tasse e forse prima del 2018 previsto, caso mai l’Europa ceda alle pressioni di Renzi e accetti eventualmente, nel caso, un piano europeo finalizzato a un taglio generale, al limite, possibile per tutta la zona euro.
Una volta si facevano le cose ed eventualmente se ne parlava (tanto le cose reali omunicavano già di per sé). Poi si è passati alla politica degli annunci, in vista di cose che si sarebbero fatte con comodo in futuro. Poi, ed è roba recente, non si annunciano più cose, ancorché virtuali, mere ipotesi, eventualità, casualità della vita, pure evenienze, chissà chi lo sa. No. Si annunciano annunci, anzi annunci di annunci futuri, nemmeno certi, solo ipotesi per la stampa gonza e cittadini non da meno. Annunci di annunci di tagli futuri delle tasse, ove ce lo chiedesse l’Europa, solo in quel caso ipotetico e ultimo.
Poi dice flatus vocis. Macché, questa non è nemmeno aria ancorché fritta. D’altronde cosa vi aspettate dai palloni gonfiati insediati al governo?



