Fonte: politicaPrima
Url fonte: http://www.politicaprima.com/2015/08/perche-sono-contro-renzi-il-giovin.html
La penso esattamente come lui. Vorrei solo aggiungere, che visti gli ultimi provvedimenti governativi: la buona scuola, nomine Rai, ecc., Renzi si sta dimostrando, non un rottamatore come aveva promesso, ma la SGUALDRINA della politica Italiana: Il suo unico pensiero è stato fin dall’inizio, quello di far fuori la sinistra, che, già debole di suo, si sarebbe comunque suicidata in proprio. Con le nomine RAI, ha certificato, come se ne avessimo ancora bisogno, che la sua alleanza col vecchio ex cavalier Berlusconi non è mai cessata.
Il patto del nazzareno, stipulato tra due imbonitori piazzisti, era stato momentaneamente sospeso. Berlusconi ha fatto finta di non gradire l’elezione di Mattarella quale Presidente della Repubblica, ma era una finzione. Tutto lo sta a dimostrare. Quel che è più grave, è che Renzi, come tutti i falsi che si rispettino, in tutto il tempo in cui è stato al governo, ha colpito sempre i più deboli. Ora, con gli ulteriori tagli alla sanità, sta dimostrando definitivamente da che parte sta. Esultate vecchi, malati e anziani come me, i nuovi tagli alla sanità colpiscono noi, non certo i parlamentari che si fanno curare gratis (famigliari compresi) negli ambulatori del Senato. Noi dovremo pagare se vorremmo un esame del sangue in più. Ma di che prevenzione stiamo parlando. E’ giusto che gli anziani ritornino al Creatore, oltretutto pesano sul bilancio dello Stato con le loro “corpose” pensioni.
E non ingannino gli 80 euro elargiti per vincere le elezioni europee. Quei soldi sono stati recuperati abbondantemente aumentando le tasse locali, pagati anche da coloro che ne hanno beneficiato. E comunque gli 80 euro sono stati dati perché la Confindustria, i padroni (vocabolo arcaico? E chi se ne importa?), hanno avuto in cambio lo “scalpo” di tutti i lavoratori. Infatti Renzi è riuscito là dove nemmeno l’ex cavaliere, ovvero lo statista mutualistico, c’era riuscito: Ha cassato l’art 18 che proteggeva i lavoratori dai licenziamenti indiscriminati. I padroni avevano già ottenute le loro vittorie nei confronti dei lavoratori, tanto è vero che con le “ristrutturazioni aziendali”, a “causa della crisi”, o con lo spostamento delle loro lavorazioni all’estero, i licenziamenti li facevano (e fanno) quando vogliono. A questi serviva una rivincita storica contro il movimento operaio. Renzi gliel’ha servita su un piatto d’argento. Come si spiegherebbe altrimenti l’entusiasmo di Marchionne, e l’appoggio di Confindustria ad una politica renziana, contrabbandata per una politica di sinistra?
Se la rottamazione di cui parlava è questa, meglio, molto meglio dare credito al M5S. Mi dispiace che per un attimo gli ho creduto, chiedo venia, mi sono sbagliato. Renzi è il passato che ritorna, è riuscito perfino nell’impresa ardua di dare un ruolo al fu Berlusconi politico. Perfino un taleintellettual Gasparri, a proposito della RAI, è riuscito a dire: avete visto che avevo ragione io? Cose da non credere. E mentre lui si serve della “poltiglia”, sedicente di sinistra, che è rimasta nel PD, per fare una politica di destra, la sinistra vera, o meglio, tutti coloro che sarebbero di sinistra, marciano disuniti per colpire altrettanto sparpagliati e disuniti.
Questi, facendo finta di opporsi a questa sgualdrina politica, pietiscono una seggiola per la prossima legislatura. Io li posso anche “capire”…… tengono famiglia, e per di più non hanno mai lavorato. D’altronde che mestiere farebbero se non i prostituti/e politici/che come da allenamento effettuato con Renzi? Pensavo che gli schifosi slurp-man e woman politici, fossero tutti berlusconiani. No, non è così! Ora hanno riunite le forze in una grande alleanza, preceduta prima dal patto del nazzareno, per costituire, senza alcuna vergogna, un “governo di larghe intese”…
Ma perché mi scaglio contro il giovin signore fiorentino? Semplicemente perché è un bugiardo, arrogante, e forse (ce ne vuole molto) anche peggio di Berlusconi. Finora ha governato a colpi di fiducia, molte volte questa fiducia è stata “estorta” a quei senza mestiere di cui ho detto sopra. Bisogna dirlo: Se il cavalier banana, che voleva il premio Nobel (io glielo avrei dato per la maniacalità sessuale), fosse ricorso a tutte le fiducie chieste da Renzi, ebbene, sarebbe scoppiata una rivoluzione. Attento Renzi, stai molto attento a giocare così sporco, c’è gente che sta sotto il livello dei battiscopa che potrebbe batterti facilmente… È vero, date le tue “qualità”, potresti sempre andare sotto il pavimento, e rispondere da lì…


