Questo scrissi 6 anni fa sul diario fb: “Questa è la frattura definitiva tra la politica del PD e i cittadini.”
-.-.-.-
Staffetta tra il Caimano e il cannibale.
La sinistra PD ha dimostrato che i principi sono solidi e la pagnotta è sacra.
-.-.-
PONZIO PILATO
Molti commenti trasformano l’agguato vile e folle di Renzi a Letta come una bega tra democristiani.
È un modo ipocrita e crudele di lavarsi le mani.
È un chiudere gli occhi di fronte a un abominio, un ritenerlo una cosa che non ci riguarda, un “diverso” da noi stessi.
Ricorda per fortuna solo dal punto di psicologico, l’atteggiamento verso “l’ebreo”: non ci riguarda, è diverso da noi…….

da Enrico Letta
Siamo andati avanti “non a tutti i costi” e lo rivendichiamo.
Ci siamo posti sempre e solo al “servizio dell’Italia e dell’Europa”, secondo il mandato che il Presidente della Repubblica e il Parlamento ci hanno consegnato.
Per 10 mesi, a dispetto delle scosse quotidiane e degli aut aut continui, abbiamo tenuto dritta la barra, governando il Paese per farlo uscire dalla peggiore crisi, non solo economica, del dopoguerra.
Nel 2013 abbiamo iniziato, seppur gradualmente, a ridurre tasse, debito pubblico, deficit.
Alla fine dell’anno, per la prima volta dopo tanti trimestri consecutivi, il PIL ha registrato il primo segno positivo. Lo spread è tornato sotto i 200 punti base, ai livelli del 2011, a prima della tempesta finanziaria.
L’Italia è ancora fragile, ma è pronta per la ricostruzione
http://www.slideshare.net/Palazzo_Chigi/impegno-italia
-.-.-
Il governo di carnevale: Monti e Renzi due lupi travestiti da agnelli
poi ci sarà la quaresima e la macelleria sociale.
Se riflettiamo un poco, comprendiamo che M. Monti ha avuto un ruolo importante nella accelerazione che porterà Renzi al governo.
Non è una pura coincidenza l’attacco del Corriere della Sera a Napolitano e chi meglio di Monti conosceva i fatti. Monti non solo è editorialista del Corriere ma ha anche ottimi rapporti con la proprietà dello stesso e conosceva evidentemente il piano Passera.
Inoltre Monti è un buon collante con il mondo finanziario internazionale che impoverisce il Paese Italia ogni giorno.
Quindi l’irrisoluto Monti si è riservato il ruolo del Grande Vecchio nella congiura.
Chi se ne frega?
I cittadini possono pure fregarsene – è carnevale. Renzi farà alcune operazioni di facciata per alimentare il consenso alle europee, poi inizierà la macelleria sociale che è il vero motivo per cui tale mondo lo appoggia nella sua trionfale marcia.
Gli equilibri di Letta non bastano più, per il mondo finanziario internazionale ci vuole una svolta di Povertà dei più e di ricchezza per pochi e chi meglio del giovane ambizioso per portare a termine tale misfatto?!!!

La vera staffetta è quella di Berlusconi e Renzi!!!!
-.-.-
Nardella stasera inaudito e involontariamente comico ” Renzi si sacrifica per il bene del Paese” o “della legge elettorale ne abbiamo discusso fin troppo” la stessa Gruber che accusate di essere Renziana aveva una repulsione piuttosto evidente. Diciamo era meno renziana della sinistra del PD oggi in direzione. Povera Italia.
-.-.-.-
La falange renziana – prepotente, giovanile, fascistoide, pare inarrestabile!
Ma se ci sono nel PD alcuni deputati un minimo seri hanno solo da costituirsi in gruppi autonomi dai renziani, e il castello d’aria crolla.


