Autore originale del testo: vecchia Talpa
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com
Questa ennesima polemica sulla Prescrizione è tutta aria fritta. Perché si discute dell’effetto e si interviene senza scalfire la causa che rimane lì a continuare a produrre effetti.
E’ ormai da qualche decina d’anni che si parla di prescrizione, che come una araba fenice ricompare puntualmente.
Tanto che si è tentati di pensare che forse sia solo “nebbia in val Padana” arma di distrazione di massa!!!!
Come per tutti i temi in questi ultimi anni cosa succederà ? Che gli effetti cambieranno, ma il problema rimarrà. Cosi è stato per il cosiddetto femminicidio, per gli omicidi sulla strada, cosi per i porti chiusi per gli immigrati e via di questo passo.
Ma, su questo tema, nessuno si chiede ma come mai accade che i processi durano tanto da far nascere la discussione se l’imputato deve rimanere tale vita natural durante, o si deve porre un limite trascorso il quale il reato scompare senza sapere se vi sono colpevoli o innocenti?
Perché il polverone scatenato è tutto qua. E intorno a questo polverone che poi si innescano temi al di fuori del contesto, si compongono e scompongono maggioranze politiche, corporazioni e lobby si muovono freneticamente alla ricerca di uno spazio per rosicchiare potere. Alla fine, quando il polverone si diraderà, e si è ritrovato un certo riequilibrio, si riaccenderà di nuovo la scintilla e si ricomincerà la discussione come in questo caso prescrizione sì prescrizione no.


