Toscani: “Gli italiani che hanno votato sono deficienti, Giorgia Meloni la Wanna Marchi della politica”

per Gian Franco Ferraris

Toscani: “Gli italiani che hanno votato sono deficienti, Giorgia Meloni la Wanna Marchi della politica”

“Cosa ho provato quando ho capito che Meloni avrebbe vinto? Veramente non sapevo se era Wanna Marchi o la Meloni: urla, strabuzza gli occhi pitturati di blu, mostra le unghie rosse. Fa tutta la pseudo-figa. Direi che è abbastanza volgare. Gli italiani che l’hanno votata? Quando la maggioranza è cogliona, hai una democrazia cogliona. Gli italiani che hanno votato sono deficienti per me.” Così, ai microfoni della Zanzara (Radio24), Oliviero Toscani commenta la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche, rendendosi protagonista di un vivace battibecco coi conduttori, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, che gli rimproverano scarso rispetto nei confronti degli elettori. Toscani spiega: “Deficienti, nel senso di mancanti, sono tutti gli altri che hanno votato quello che hanno votato e hanno dato la maggioranza. Adesso andremo al teatro comico”

“Questo governo di Giorgia Meloni non mi preoccupa – continua Toscani – Ne abbiamo visti tanti: abbiamo visto vent’anni di fascismo, anche di Berlusconi che ha rovinato l’Italia. Ormai siamo un Paese incredibile, siamo un laboratorio sperimentale, quindi ci voleva anche questo. Proviamo anche la povera Meloni.  Non conosco una persona – dice Toscani – che abbia detto ‘io voto oppure ho votato la Meloni’. Del resto nessuno pare che abbia votato Berlusconi. Insomma, saremo rappresentati benissimo nel mondo. Da Draghi alla Meloni, perfetto. Siamo proprio un Paese molto intelligente”, aggiunge il fotografo lasciandosi andare all’ironia. “Adesso voglio divertirmi vedendo ‘i Wanna Marchi’ della politica. E poi c’è Berlusconi, la nuova figura, senza di lui come si fa a vivere? Non mi dite che il ritorno di Berlusconi sia normale. Questo Paese non è normale”.

Toscani conclude: “La Lega c’è sempre, anch’io ci sono sempre. Non ho Rolex e non ho votato comunista, non ho neanche votato Pd, quindi non sono neanche un deficiente lì”. a riguardo della polemica nata all’indomani della vittoria del centrodestra tra lui e Matteo Salvini, che lo aveva definito un “comunista col Rolex”.

 

 

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.