Fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/06/basta-solo-la-percezione-del-pericolo.html
di Vecchia Talpa 14 giugno 2019
Il caso del tabaccaio ha solo reso pratico quel che si diceva della legge sulla legittima difesa e del porto d’armi facile.
Ricordo che dissi, all’indomani dell’approvazione della legge, che questo avrebbe consentito di risolvere, fra l’altro, anche questioni di diatribe familiari. Per esempio. Sarebbe bastato che un coniuge affermasse di aver sentito dei rumori in cucina e preso dal panico avendo la percezione di essere in pericolo ha sparato nel buio colpendo l’ignaro coniuge (che era andato in cucina a prendere un bicchier d’acqua).
Ora è chiaro che la dinamica del tabaccaio (tutta ancora da accertare) è diversa, ma non è questo il punto, ma la motivazione e giustificazione legale dello sparare alla sola percezione soggettiva del pericolo!
Di questi casi sarà piena la cronaca negli anni a venire.



1 commento
Sono ormai 10 anni e passa che la sinistra, specie quella a sinistra del PD e anche parte di esso, ha sposato il mantra che il problema sicurezza non esiste ed è solo una percezione sbagliata, i reati sono calati, gli islamici sono tutti buoni, i negri scappano dalla guerra, la mafia nigeriana non esiste e bla,bla,bla…….i risultati elettorali sono sotto gli occhi di tutti, non a caso i soldi di Soros non sono serviti a granchè, la Bonino non ha superato lo sbarramento per le europee e anche gli elettori del PD NON hanno dato i loro voti alla Kyenge, che non è stata rieletta al parlamento europeo, è stata TROMBATA