COVID – LA SITUAZIONE RICHIEDE PIU’ SERIETA’!

per mafalda conti
LA SITUAZIONE RICHIEDE PIU’ SERIETA’!
di Lanfranco Turci
Insomma ci fate capire quale è il giudizio del Governo sulla gravità della situazione e quali scenari si immaginano sulla evoluzione della pandemia?
Ieri sera un serafico Speranza ci diceva che le cose vanno abbastanza bene e le prospettive della vaccinazione sono buone.
Oggi un Draghi disposto verso i partiti che lo sorreggono come il marchese del Grillo ( e meno male che oggi parlava di Salvini!), ci ha tracciato un quadro che prevede una estensione illimitata del green pass fino alla obbligatorietà vaccinale, compresa la terza dose.
Una cosa del genere si giustifica solo sulla base di aspettative catastrofiche circa la pandemia. Ma avrebbe dei contraccolpi da non sottovalutare, perchè potrebbe scatenare una minoranza di negazionisti pronti a ricorrere anche alla violenza. E questo sposterebbe tutti i termini della battaglia politica in Italia con effetti peggiori della stagione del terrorismo. Con una destra che a quel punto, cambiando cavallo, invocherebbe un nuovo Bava Beccaris, come ha fatto due giorni fa quel fenomeno politico di Cazzola.
Allora si faccia prima una discussione seria e trasparente su quello che si ritiene il quadro sanitario più probabile e si abbia il coraggio di farlo in Parlamento e di fronte al paese, che non merita di essere trattato come il paese dei balocchi, intrattenuto dai vari talk show di giornalisti da operetta e di esperti tuttofare.
Poi si decida.
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.