D’Alema replica a Renzi: “Non torno da nessuna parte, non sono un militante”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Gian Franco Ferraris

In diverse interviste Matteo Renzi annunciando la sua uscita dal Pd ha profetizzato col suo solito stile baldanzoso il ritorno dei fuorusciti Pierluigi Bersani e Massimo d’Alema:

«Del resto il contrappasso è semplice: io esco, nei prossimi mesi rientrano D’Alema, Bersani e Speranza. Va via un ex premier, ne torna un altro. Tutto si tiene».

oppure

Matteo Renzi: “Bandiera rossa non è mai stato il mio canto ma non è che me ne sono andato per questo. Tornino Speranza e D’Alema, magari D’Alema è più intonato di me, sicuramente più adatto” a cantare Bandiera Rossa.

La replica di Massimo D’Alema alla profezia dell’uscente Renzi, arriva durante un forum di Ernst & Young al teatro Manzoni di Milano:

“Non torno da nessuna parte, non sono un militante. Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, come se io non fossi stato un riformista. Potrei anche cantare Bandiera rossa, che è una bella canzone, ma insieme ad altri ho portato l’Italia nell’euro, il mio governo aveva come ministro dell’Economia Ciampi, con l’amministrazione Clinton abbiamo fatto la guerra nei Balcani e con Bush preso il comando di un’operazione di pace in Libano.”

 

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.