Fonte: facebook
In verità, i rincoglioniti, gli addormentati erano proprio quelli che non si accorgevano della lenta e inesorabile deriva presidenzialista che stava maturando nel paese, e questo anche per colpa di quelle stupide discussioni in cui si pretendeva da Napolitano un ruolo che non gli spetta, ma che comunque si è preso a danno della democrazia parlamentare sancita dalla Costituzione.
E allora non stupiamoci se oggi Napolitano sia il dominus della politica italiana o se entri a gamba tesa in questioni interne ai partiti politici o se imponga al parlamento ministri e persino presidenti del consiglio. Siamo arrivati a questo punto perché proprio a sinistra – inclusa quella radicale che è sempre pronta ad autoassolversi ma che invece è stata complice – ha arato il terreno e favorito questo esito politico.
Firma? Non firma? Ma andate al diavolo!



1 commento
Senza nessuna offesa verso Napolitano che sembra anche con le affermazioni ODIERNE di aver sposato la linea liberista, perché troppo vecchio per capire, e distante dai bisogni della gente comune, il male che queste sue scelte hanno fatto agli onesti ( spero che di queste scelte non sia consapevole e che lo portano ad essere vicino alle sue idee politiche studentesche) credo che Mal Voglio quando appella rincoglioniti e addormentati chi non si accorgeva delle scelte Presidenziali che ci hanno portato verso una deriva antidemocratica abbia molte ragione che CONDIVIDO. Ciò che sta avvenendo di reazionario oggi, volente o nolente alcune responsabilità credo siano anche di un Presidente non più all’altezza dei suoi compiti. Noi come sinistra non assolviamoci perché siamo stati assenti e possiamo dire anche complici grazie alle nostre divisioni e discussioni salottiere.