Il sovrano è colui che può fare, ma non lasciar fare!

per Vecchia Talpa
Autore originale del testo: Vecchia Talpa
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/07/il-sovrano-e-colui-che-puo-fare-ma-non.html

di Vecchia Talpa  9 luglio 2019

Il ridicolo del decreto sicurezza bis raggiunge il farsesco. Uno dei punti in cui veramente non ce lo fatta è stato quando leggo che
…omissis… è punita con la reclusione da uno a quattro anni nei confronti di “chiunque, nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, lancia o utilizza illegittimamente, in modo da creare un concreto pericolo per l’incolumità delle persone o l’integrità delle cose, razzi, bengala, fuochi artificiali, petardi, s𝒕𝒓𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒆𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒖𝒎𝒐 𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒂𝒔 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒐 𝒊𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒏𝒆𝒃𝒖𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒓𝒆 𝒈𝒂𝒔 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒊 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊 𝒖𝒓𝒕𝒊𝒄𝒂𝒏𝒕𝒊,…omissis….
Si deve saper che i gas lacrimogeni il famoso Orto-cloro-benzal malonitrile (gas CS) usato dalla polizia non solo contiene “gas contenete principi attivi urticanti” ma provocano vesciche cutanee e gonfiori, edema polmonare, congestione, emorragia polmonare provoca danni alla cornea che vanno da depositi reversibili di acqua a congiuntiviti, fino a ulcerazioni, opacità e neovascolarizzazione. Tant’è che I candelotti lacrimogeni sono classificati come “armi chimiche irritanti” e quindi ne è vietato l’utilizzo in guerra sentenza della Cassazione 30 gennaio 1982.

Ora aspetto che uno dei tanti che ne hanno la facoltà possa tra l’altro trarne le conseguenze!!!!

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.