Il sovrano è colui che può fare, ma non lasciar fare!

0
84
Autore originale del testo: Vecchia Talpa
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/07/il-sovrano-e-colui-che-puo-fare-ma-non.html

di Vecchia Talpa  9 luglio 2019

Il ridicolo del decreto sicurezza bis raggiunge il farsesco. Uno dei punti in cui veramente non ce lo fatta è stato quando leggo che
…omissis… è punita con la reclusione da uno a quattro anni nei confronti di “chiunque, nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, lancia o utilizza illegittimamente, in modo da creare un concreto pericolo per l’incolumità delle persone o l’integrità delle cose, razzi, bengala, fuochi artificiali, petardi, s𝒕𝒓𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒆𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒖𝒎𝒐 𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒂𝒔 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒐 𝒊𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒏𝒆𝒃𝒖𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒓𝒆 𝒈𝒂𝒔 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒊 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊 𝒖𝒓𝒕𝒊𝒄𝒂𝒏𝒕𝒊,…omissis….
Si deve saper che i gas lacrimogeni il famoso Orto-cloro-benzal malonitrile (gas CS) usato dalla polizia non solo contiene “gas contenete principi attivi urticanti” ma provocano vesciche cutanee e gonfiori, edema polmonare, congestione, emorragia polmonare provoca danni alla cornea che vanno da depositi reversibili di acqua a congiuntiviti, fino a ulcerazioni, opacità e neovascolarizzazione. Tant’è che I candelotti lacrimogeni sono classificati come “armi chimiche irritanti” e quindi ne è vietato l’utilizzo in guerra sentenza della Cassazione 30 gennaio 1982.

Ora aspetto che uno dei tanti che ne hanno la facoltà possa tra l’altro trarne le conseguenze!!!!