Crollo a Firenze, Cacciari: “Non ci può essere sicurezza sul lavoro se deve costare il meno possibile. Le colpe? Di tutti i governi”

per Gian Franco Ferraris

Crollo a Firenze, Cacciari: “Non ci può essere sicurezza sul lavoro se deve costare il meno possibile. Le colpe? Di tutti i governi” (video)

Il crollo del cantiere dell’Esselunga a Firenze? Sono anni e anni che avvengono queste tragedie dei morti sul lavoro. Molto semplicemente non ci può essere sicurezza sul lavoro se l’obiettivo primario è la riduzione del costo del lavoro e se il lavoro deve costare il meno possibile. Questa è la semplicissima verità”. Così a Otto e mezzo (La7) il filosofo Massimo Cacciari, obiettando a un intervento della giornalista di Libero Brunella Bolloli che sciorinava i meriti del governo Meloni sulla sicurezza sul lavoro, commenta l’incidente nel cantiere in via Mariti a Firenze, dove venerdì mattina è avvenuto il crollo dei piloni del cantiere del nuovo centro commerciale Esselunga causando 4 vittime.

Il giornalista Pino Corrias concorda e ricorda l’intolleranza della destra di Meloni e di Salvini ai sindacati. E Cacciari insorge sorridendo: “Anche Renzi non considerava benevolmente il sindacato“.
“Ma io non lo considero di sinistra”, replica Corrias.
“Guarda caso, è stato presidente del Pd“, ribatte Cacciari.
Quello fu un tragico errore, no?”, commenta Corrias.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.