L’appello del Papa per la pace: “Il mio pensiero all’amata e martoriata Siria”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Globalist
Fonte: Globalist

Francesco ha parlato all’Angelus domenicale in piazza San Pietro: “Notizie drammatiche sulla sorte delle popolazioni del nord-est del Paese, costrette ad abbandonare le proprie case”

Parole di pace con la frustrazione di sapere già in anticipo che pochi sono disposti ad ascoltarle; appello del Papa e dei Padri sinodali riuniti a Roma per la Siria e per le popolazioni colpite nuovamente dalla guerra. A rivolgerlo, è stato Francesco nel corso dell’Angelus domenicale in piazza San Pietro.
“Il mio pensiero va ancora una volta al Medio Oriente. In particolare, all’amata e martoriata Siria – ha detto Papa Francesco – da dove giungono nuovamente notizie drammatiche sulla sorte delle popolazioni del nord-est del Paese, costrette ad abbandonare le proprie case a causa delle azioni militari: tra queste popolazioni vi sono anche molte famiglie cristiane. A tutti gli attori coinvolti e alla Comunità Internazionale, per favore rinnovo l’appello ad impegnarsi con sincerità, con onestà e trasparenza sulla strada del dialogo per cercare soluzioni efficaci”.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.