Mozione sulla Tav, scontro tra Renzi e Calenda: “Matteo non fare il paravento…”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Globalist
Fonte: Globalist

Renzi: “è divertente l’idea di Di Battista e qualche dem secondo cui il Pd doveva uscire dall’aula”. Secco Calenda: “non fare il paravento con le opinioni altrui”

-.-.-.-

Matteo Renzi, forte del fatto che la mozione pro-Tav è passata anche grazie ai voti del Pd, manda frecciatine a Di Battista, scrivendo su twitter: “È divertente la teoria di Di Battista e qualche dem secondo cui il Pd doveva uscire dall’aula”.
Renzi si riferisce all’alzata di scudi di Calenda e Dalla Vedova, che insistevano affinché il Pd non votasse e sfruttasse lo scontro tra Lega e M5s per cogliere l’occasione della crisi di governo. È proprio Calenda a rispondere infatti a Renzi, scrivendo “Matteo, ti voglio bene, ma non fare il paravento giocando con opinioni altrui”.
“Oggi abbiamo votato – racconta Renzi – a favore della Tav. Noi pensiamo al Paese e dunque siamo per il Sì. Divertente la strategia di alcuni statisti nostrani, a cominciare da Di Battista e qualche dem: “Pd doveva votare contro la Tav, cosi’ Salvini si sarebbe arrabbiato”. Facciamo una cosa: i 5S vogliono davvero la crisi? Che votino la mozione di sfiducia a Salvini del 12/9: dai rubli ai 49 milioni, le ragioni non mancano. Vogliono mandare a casa il Governo? Facciamolo sui soldi alla Lega, non sulla Tav. I 5S avranno coraggio o resteranno abbarbicati alla poltrona?”. “Matteo, ti voglio bene e ti stimo tanto, ma – ribatte Calenda – non fare il paravento giocando con opinioni altrui. Votare si’ alla mozione Pd su Tav e lavorare con altre opposizioni per uscita dall’aula o astensione avrebbe portato a una crisi ancora piu’ profonda del Governo non della Tav. Suvvia”.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.