Quei tre ragazzi stasera a Piazza Pulita

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Paolo Marchesani, Lanfranco Turci,

di Paolo Marchesani

Ho seguito l’intervista ai 3 giovani che erano presenti alla trasmissione e, devo dire che, la loro volontà, la loro umiltà, la loro pulizia e SOPRATTUTTO LA LORO VITA REALE, MI HANNO EMOZIONATO.
È talmente grande il disagio che la gente reale vive, che è bastato un gesto in fondo “di buona volontà” a fare scendere in piazza SPONTANEAMENTE TANTA GENTE DI TUTTE LE CLASSI SOCIALI VERE E NON QUELLE RACCONTATE.
SIGNORI DELLA SINISTRA ITALIANA, LO VOLETE CAPIRE CHE QUESTE PERSONE, QUESTI GIOVANI, IN UNA SETTIMANA, HANNO SI SBIANCATO SALVINI MA, VI STANNO DICENDO CHE VOI, O LI CAPITE E VI FATE PORTATORI DEI LORO PROBLEMI, DEI LORO SOGNI, OPPURE NON SERVITE!!!!! In una settimana, questa gente, anche se non lo dice, hanno anche cancellato di fatto, il renzismo è tutta la ambiguità di chi lo ha fiancheggiato.
I giovani della mia generazione, quando in altro modo contestavano il vecchio sistema, VOLEVANO LE STESSE COSE CHE CHIEDONO QUESTI. NON LI RAPPRESENTA NESSUNO, SMETTETELA DI CONTINUARE A PARLARE SOLO PER VOI!!! ASCOLTATELI E CAPITELI, FARÀ BENE A TUTTI!!

di Lanfranco Turci

Quei tre ragazzi stasera a Piazza Pulita sono stati davvero bravi.
Nonostante i tanti opportunisti che si infileranno dietro di loro.
Poi certo questo è un movimento soprattutto di rivolta sentimentale contro il salvinismo.
Non è la risposta, tutta ancora da costruire, al liberismo dominante e alla sua variante reazionaria. Passerà rapidamente. Ma almeno non lascerà scorie nocive dietro di sé, anzi!

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.