Visitare la regione dei Grandi Laghi

0
247

La regione dei Grandi Laghi degli Stati Uniti è piena di paesaggi meravigliosi, storia importante e il più grande specchio d’acqua dolce del mondo, motivo per cui milioni di turisti vi accorrono ogni anno.

La regione dei Grandi Laghi comprende otto stati e ben 95.000 miglia quadrate, quindi sarebbe quasi impossibile vederla in un solo viaggio. Ecco perché questo articolo ti aiuterà a decidere quale stato visitare e cosa fare mentre sei lì.

Cosa puoi fare negli Stati dei Grandi Laghi?

Illinois

Chicago è uno dei porti lungo le rive del lago Michigan, con un impressionante lungomare che vanta spiagge, gite in barca e persino un quartiere fieristico. Tuttavia, è anche una delle città più note per i turisti che si recano in America. Molti sono attratti qui per lo shopping di lusso lungo Magnificent Mile, mentre altri vengono per il gran numero di musei che soddisfano ogni interesse, dall’arte alla guerra fino alla natura.

Ohio

Gli sport acquatici, come il nuoto e il kayak, sono passatempi popolari che attirano le persone sulle rive del lago Erie in Ohio, in quanto vi sono miglia di costa facile da attraversare. In alternativa, i cercatori di avventura possono anche accedere a una delle isole del Lago Erie per ammirare lo scenario o persino partecipare a una festa che spacca.

Indiana

La città di Gary è forse meglio conosciuta come la città natale del Jackson 5, ma oggi Marquette Park è l’attrazione principale. Vanta 2,3 miglia di spiagge sabbiose e bianche lungo il litorale del Lago Michigan, alte dune di sabbia, stagni interni, zone umide, una laguna e boschi di querce autoctone.

Altrove in Indiana, puoi visitare la pista automobilistica Indy 500, il Museo d’Arte di Indianapolis o il sito presidenziale di Benjamin Harrison.

Pennsylvania

La Erie, opportunamente chiamata, è la città da visitare se si desidera scoprire i Grandi Laghi in Pennsylvania, in particolare il Presque Isle State Park, che attira oltre 4 milioni di visitatori ogni anno. Il parco è circondato dal lago Erie su tre lati, consentendo numerosi paesaggi unici e interessanti, che contengono piante e fauna selvatica incredibili.

Michigan

Se il tuo obiettivo è passare il maggior tempo possibile sui laghi, devi visitare il Michigan. Ospita parti di Lakes Superior, Michigan, Huron ed Erie.

New York

Per coloro che sono interessati a vedere le cascate del Niagara, che scendono nel lago Ontario dal lago Erie, devi recarti a Buffalo, New York. Qui puoi fare un giro in barca “Maids of the Mist” intorno alle cascate per conoscere la storia e il significato continuo di questa meraviglia naturale.

Attenzione: non hai idea di andare oltre le righe in un barile.

Minnesota

Se sei interessato a vedere la bellezza naturale dell’area dei Grandi Laghi, prendendoti il tempo di annusare i fiori e guardare un cervo da lontano, allora il Minnesota ha oltre 1.400 aree di fauna selvatica designate da esplorare.

Wisconsin

Se stai cercando di ammirare il Lago Superiore, allora dovresti recarti nella città di Superior, dal nome appropriato, dove puoi visitare l’Amnicon Falls State Park o la spiaggia del Minnesota Point per immergerti nella natura circostante.

Se il Lago Michigan è più in alto nella tua strada, allora puoi scegliere tra Milwaukee, dove puoi goderti la loro famosa birra Miller mentre guardi il lago, e Green Bay, dove puoi visitare il Bay Beach Wildlife Sanctuary di 600 acri.

Perché dovresti visitare la regione dei Grandi Laghi?

La regione dei Grandi Laghi, situata nel cuore del Midwest, è affascinante e diversificata in termini di paesaggio naturale, cultura e persino clima, ma ciò non si riflette quasi mai nei media. Abbandona i tuoi preconcetti ed esplora il cuore dell’America per quello che è realmente: calmante ed esaltante, storica e moderna, calda e fredda. È un’esperienza irripetibile.

Se stai valutando di andare, ecco alcune cose importanti da ricordare sulla visita della regione dei Grandi Laghi: