Aderisco al “partito” di Papa Francesco

per Gabriella
Autore originale del testo: Mario Botteon
Fonte: Politica prima.it
Url fonte: http://www.politicaprima.com/2015/06/aderisco-al-partito-di-papa-francesco.html

di Mario Botteon – 25 giugno 2015

Dopo le ultime aperture della Chiesa di Papa Francesco sui diritti civili. Dopo l’enciclica ecologista che, se attuata, salverà la terra.

Dopo tutto ciò che sta dicendo e facendo Francesco in favore dei poveri e dei più deboli, mi sono deciso di aderire al “partito” del Papa. Ricordate quando l’ex Ministro Sacconi e l’elefantino Ferrara, si sono dichiarati strumentalmente (era in corso la vicenda di Eluana Englaro), senza alcuna vergogna, “atei devoti”? Io allora perché non posso ben dichiarami agnostico “credente”… in Francesco?

Francesco in Terra SantaImmagino come masticheranno amaro coloro che con il portafoglio gonfio vanno in Chiesa a scaricare la loro coscienza. Ma moralmente e spiritualmente non lo possono più fare gratis et amore Dei. Anche se sono convinto che i ricchi, i razzisti, gli xenofobi, da sempre hanno risolto i problemi con la loro coscienza. Infatti per questi, il Creatore è colui che ragiona come conviene a loro, non come ragiona il GRANDE PAPA FRANCESCO.

Mi scusino i Cristiani, i Cattolici, e tutti i credenti. So bene di scrivere di un argomento delicato per chi ha fede. Ma non si può tacere di fronte alle ipocrisie di quei cattolici che sono tetragoni a qualsiasi novità in fatto di aperture della Chiesa di Francesco.

Francesco e agnelloQuando mai si è sentito un Papa affermare che “piuttosto che i figli assistano a delle scene di violenza tra i genitori, è meglio che si separino”?.

Quando mai un Papa ha difeso l’uomo e la donna, anche se divorziati, o dalle tendenze omosessuali?

Questi ora sono stati ammessi alla Comunione.

È una rivoluzione epocale quella che sta mettendo in atto Francesco.

Di questo debbono prendere atto anche le ultime beghine rimaste incollate a dei credi che da molto tempo, tra le persone civili non esistono più.

familyday2015Penso e spero che la maggioranza dei cattolici siano d’accordo con il Papa, anche se gli effetti di questo accordo non si notano ancora, anzi, vista la manifestazione recente di Roma mi sembra che sia in atto il contrario.

Quella manifestazione è perfettamente in linea con le dichiarazioni di qualche cardinale, che appena il Papa fa un’apertura, e tenta davvero di modernizzare la Chiesa, è pronto a dichiarare che sì, il Papa ha ragione, ma i tempi non sono maturi, oppure col tipico linguaggio dedito all’ermetismo, ne smentisce gli effetti.

Credo che Papa Francesco si aspettasse tutto questo, così come sono convinto che la riforma dello IOR da lui voluta, tardi ad essere attuata per motivi poco nobili.

papa-e-cardinaliMa cari Cardinali, o vi siete sbagliati ad eleggere un Papa che dice pane al pane, e vino al vino, oppure dovrete mettervi in riga ed obbedire a ciò che Francesco dice e fa, in perfetta armonia col Vangelo di Gesù Cristo.

Non so, e non credo che a questo Papa capiti un infarto, così come è capitato a Papa Luciani, per quel che mi riguarda gli auguro una vita lunghissima, ma non si sa mai, anche la vita di un Papa nelle mani del Signore.

Credo e spero, che i Cattolici non se la prendano per questo mio scritto, tra l’altro, pur essendo un agnostico, questo Papa ha fatto traballare le mie convinzioni, e, credo, quelle di molti altri.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.