Fonte: InfoSannio
Quelle che… è colpa di Conte
Maria Teresa Meli, del Corsera, oggi a Tagadà, ha detto che il problema di Bari è il trasformismo del Movimento 5 Stelle.
Cioè, la magistratura arresta diversi politici, sindaci, assessori (ho perso il conto), altri sono indagati, molti sospettati, poi sono cominciate le dimissioni, altri sono stati sospesi, tutti del Pd, poi, dopo i primi silenzi, arrivano le ammissioni, da parte dei vertici del Pd, che la faccenda è seria e merita risposte adeguate, ma la colpa, per questa signora, è del Movimento 5 Stelle.
E’ nota la lungimiranza di questa donna la quale, nel 2017, sempre a Tagadà, disse che quelli del Movimento erano “4 gatti” (https://www.la7.it/tagada/video/maria-teresa-meli-gli-elettori-dei-5-stelle-credono-soltanto-a-quello-che-dice-il-movimento-10-01-2017-201586).
Inizia dicendo che si trovava al trucco, sentiva la pubblicità della vendita di materassi e non aveva capito bene con chi parlasse la conduttrice Tiziana Panella.
In realtà, prima di lei, Tiziana Panella aveva intervistato lungamente Marco Travaglio ma la giornalista Meli, facendo finta di non aver capito, confondeva le parole di Travaglio con quelle delle donnine che vendono o comprano, non si è ben capito, i materassi (“Non doveva essere la signorina ma uno che conosce bene Conte”). Tutto questo per denigrare e ridicolizzare Marco Travaglio.
Ecco le sue balbettanti parole: “Il Pd ha smarrito il senso di sé perché se tu hai a che fare con un signore che ha governato con Matteo Salvini (si riferisce a Giuseppe Conto, ndr), basta, cioè, quello può porre condizioni, non si tratta, la politica non è se quello, prendono lo sbattono in galera, purtroppo in Italia succede spesso e volentieri che ogni tanto sbattano in galera qualcuno ma che tu ti debba far dettare le condizioni devi aspettare se Conte cioè uno che ha cioè il trasformismo il re dei trasformisti che ha governato con Salvini e con Zingaretti decida le condizioni di che. Questa è la condizione di totale inferiorità in cui si sta mettendo il Pd”.
A tutti ci dovrebbe essere un limite ma, evidentemente, alcune persone, scavano il fondo.
Tanti, a sinistra, rinfacciano a Conte di aver governato con Salvini.
A parte il fatto che nel governo Draghi, tutti hanno governato con tutti. Tranne Meloni.
Ma si parla del trasformismo di Conte perché abbandona la giunta di Emiliano e solleva la questione morale. Non solo a Bari.
Quindi, per certa gente, il problema non sono gli arresti, i reati gravi commessi dai politici, dalla collusione tra politica e mafie, del Pd che non riesce a governare dentro casa sua e pretende di governare un paese, no, il problema è Conte che solleva la questione morale in questo troiaio.