Anna Falcone: “per chi non si arrende, e vuole costruire insieme una nuova società”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Anna Falcone

di Anna Falcone – 1 febbraio 3018

“Per me la poltica è un impegno, allora io cerco di essere anche lì il cambiamento che voglio vedere nel mondo. Perché o ci vai, per il mondo, e ci lavori da dentro alle cose, o quel cambiamento non arriva mai. ” Anna Falcone

Ringrazio quanti hanno chiesto un mio impegno nei loro collegi per le prossime elezioni politiche alla Camera dei Deputati. A me ne sarebbe bastato uno solo, e neanche troppo sicuro, dove vivo e risiedo, ma sia Pietro Grasso che altri amici e compagni attivi sui territori hanno pensato che una candidatura rappresentativa della battaglia per la Costituzione e per una nuova idea di politica e di Sinistra potessero essere utili anche altrove.

Per questo ringrazio per la candidatura nella mia città, Roma, nel collegio Roma 1.1. Ringrazio per la candidatura all’uninominale a Bologna centro (Collegio n° 6), città medaglia d’oro per la Resistenza, dove è feconda e viva l’esperienza di Coalizione civica, che aveva ispirato insieme ad altre il percorso del Brancaccio. Altrettanto per l’esperienza di “Coalizione civica” a Padova, dove sono candidata per il collegio Veneto 2. La stessa sensibilità alle battaglie per la Costituzione e la stessa storia che accomuna città come Gorizia e Trieste, e per cui ho accettato la candidatura nel collegio del Friuli. Ancora, la candidatura nelle città di Como, Lecco e Sondrio, per il collegio Lombardia 2.2, per cui ringrazio compagne e compagni che, mi dicono, l’abbiamo fortemente voluta.

Spero che si possa fare insieme il miglior lavoro possibile per i diritti di tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani, disoccupati e lavoratori, per chi ha perso la speranza e per chi non si arrende, e vuole costruire insieme una nuova società e una nuova idea di Paese. Grazie a tutti e avanti per un futuro più giusto e più uguale per tutti.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.