Crisanti pessimista: “L’Italia non raggiungerà mai l’immunità di gregge”

per mafalda conti
Fonte: Globalist

Sulle riaperture: “Boris Johnson ha riaperto pochi giorni fa avendo 40 morti, 2.000 casi al giorno e il 65% della popolazione vaccinata. Noi abbiamo 400 morti al giorno, 16mila casi e appena il 10% della popolazione vaccinata”

Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e Virologia dell’università di Padova, ad Agorà su Rai Tre, ha parlato dell’impossibilità, da parte dell’Italia di poter raggiungere l’immunità di gregge a causa dell’esclusione, dal piano vaccinale, delle fasce d’età dagli 1 ai 18 anni,
Aritmeticamente diventerebbe impossibile proprio perchè, nel migliore dei casi, si riuscirebbe a vaccinare l’80% della popolazione.
“L’immunità di gregge non credo che la raggiungeremo, perché senza vaccinare le fasce d’età tra 1 e 18 anni l’immunità di gregge non si raggiunge. Guardi è una questione proprio di carattere matematico. L’immunità di gregge si raggiunge con 42 milioni di vaccinati. Le persone da 1 a 18 anni sono circa 12 milioni. Nel migliore dei casi si vaccina l’80% della popolazione. Già stiamo sotto”.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.