Giorgia Meloni ottiene dal G7 quello che più le preme: la photo opportunity con Trump

per Gian Franco Ferraris

Giorgia Meloni ottiene dal G7 quello che più le preme: la photo opportunity con Trump

(ANSA) – “A margine del Vertice G7 di Kananaskis, e alla viglia della sessione dedicata ai temi di politica estera, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump”. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, spiegando che “il colloquio ha permesso di discutere dei più recenti sviluppi in Iran, riaffermando l’opportunità di riaprire la strada del negoziato”.

MELONI A TRUMP, LAVORARE PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA ++

(ANSA) – Nel corso della conversazione con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, la premier Giorgia Meloni “ha anche ribadito la necessità, in questo momento, di lavorare per il raggiungimento di un cessate il fuoco a Gaza”. Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine dell’incontro fra i due leader a margine del G7.

 

MELONI A TRUMP, IMPORTANTE CONSEGUIRE ACCORDO COMMERCIALE UE-USA

(ANSA) – La conversazione col presidente americano Donald Trump ha permesso alla presidente del consiglio Giorgia Meloni “di confermare l’importanza del conseguimento di un accordo sul negoziato commerciale Ue-Usa e di affrontare il tema delle prospettive del prossimo Vertice Nato dell’Aja”: lo rende noto una nota di Palazzo Chigi dopo l’incontro a Kananaskis a margine del G7.

AL G7 L’INCONTRO FRA MELONI E TRUMP SU UNA PANCHINA DEL LODGE

(ANSA) –  Il bilaterale fra la premier Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti a margine del G7 si è svolto su una panchina di legno del Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, sede del vertice. L’incontro è stato immortalato nelle immagini diffuse da Palazzo Chigi, in cui si vede Meloni protesa in avanti parlando al presidente americano, che ha partecipato alla cena con cui si chiude la prima giornata del summit prima del ritorno a Washington.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.