Fonte: Lucia Del Grosso
Url fonte: http://www.luciadelgrosso.it/?p=1202
di Lucia Del Grosso 07 dicembre 2014
Pubblico la lettera di Veltroni a Babbo Natale erroneamente recapitata a Repubblica:
Caro Babbo Natale, siccome non sono stato solo bravo, ma ho fatto un capolavoro, quest’anno il regalo me lo devi fare grande.
Come puoi vedere ho superato me stesso: mi ero ripromesso di fare il partito liquido, ma quando ho visto la mia creatura quasi non ci potevo credere e mi sono venute le lacrime agli occhi per la commozione: quale partito liquido! Ho fatto addirittura il partito liquame! Un successone! A Roma poi un trionfo! E chi poteva riuscire ad abbattere tutte le barriere ideologiche e a riunire nella concordia e nell’armonia i democratici di tutti i colori, compresi quelli neri? Ma solo io!
Ma questo è niente! Solo io ho combattuto la mafia a Roma, tanto è vero che appena me ne sono andato il mio capo di gabinetto si è subito messo a fare affari con i mafiosi. Sto parlando di quello che aveva scambiato il cognome per le mutande e perciò se lo cambiava. A proposito, adesso ho capito perché quando lo chiamavo non si girava. Comunque quando stava con me era tanto bravo e alla mafia ha fatto vedere i sorci verdi. Poi quando me ne sono andato ha detto: “Basta, infierire è crudele, mo’ rimedio a tutto il male che ho fatto ai mafiosi facendogli fare qualche affare”. E’ da condannare per avere dimostrato un po’ di carità cristiana?
Perciò, caro Babbo Natale, per tutti questi meriti quest’anno come regalo voglio la Presidenza della Repubblica.