Li chiamavano Onesti!

0
183
Autore originale del testo: vecchia talpa
Fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/04/e-li-chiamavano-onesti.html

di Vecchia talpa  6 aprile 2019

L’intesa, secondo fonti del Mef, prevede che il 90% della platea dei risparmiatori/investitori da risarcire sarà coperto. In particolare, il ristoro sarebbe garantito ai risparmiatori/investitori che hanno un reddito annuo fino a 35 mila euro o un patrimonio immobiliare fino a centomila euro. Sul tavolo la possibilità di ottenere fino al 30% del costo d’acquisto delle azioni, e fino al 95% dell’investimento in obbligazioni.

E’ questo sarebbe il governo del popolo?
Certo !
Perché quando di parla di popolo e ci si ingloba anche chi ha investito per oltre 100 mila euro, che ha una rendita da 35 mila euro all’anno (praticamente un salario di lusso, senza faticare) e se si perde il capitale definito di rischio si ha un rimborso fino al 95%, anche gli Agnelli diventano popolo!
E’ poi cade persino il concetto di capitale ad alto rischio tanto da giustificare gli alti interessi che si percepiscono, visto che nelle peggiori delle ipotesi si è rimborsati fino al 95%!!!
E non è nemmeno da dire che lo fanno per prendere voti, visto che chi rientra in questa categoria rappresenta si e no il 10% della popolazione. Mi si dirà meglio di niente, in tempi di carestia di votanti!! MA è la natura di classe di questo governo che appare in tutto il suo splendore!

Piano piano, se vi è ancora qualcuno che crede nelle favole, queste si rivelano per quelle che sono. Solo annebbiamento di vista.
Eccolo il vostro governo del popolo, quello del cambiamento la banda degli onesti!!!!