“Medcare 23 Ukraine, mediterranea saving humans”

per mino dentizzi
Autore originale del testo: MINO DENTIZZI

“MEDCARE 23 UKRAINE – mediterranea saving humans” è il libro a cura di Mino Dentizzi. Seconda pubblicazione delle Edizioni Casa del Popolo

Medcare 23 Ukraine è il diario della missione effettuata da Mediterranea Saving Humans a Livl in Ucraina nel mese di giugno del 2023. La vita in una città lontano dal fronte, ogni tanto bombardata e con tanti profughi. Le sensazioni ed i sentimenti di un medico settantenne in missione con tre giovani colleghi con meno di 30 anni. Le riflessioni sulla pace e sulla guerra derivate da questa esperienza.

Mino (Cosimo) Dentizzi, nato a Ferrazzano nel 1951, medico geriatra e psicologo, ha studiato a Perugia, Firenze e Siena. Da ragazzo impegnato politicamente e dopo gli anni 80 soprattutto nel sociale, ha contribuito alla nascita di molte associazioni di volontariato ed ha promosso numerose iniziative a favore delle persone anziane.

È stato dirigente politico e sindacale ed assessore alle politiche sociali della provincia di Campobasso.

Docente a contratto dell’Università Cattolica e della Università del Molise, attualmente è presidente del Comitato pro Cardarelli di Campobasso. Autore di articoli e libri su tematiche politiche e sociali e di pubblicazioni scientifiche.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.