‘Ora’ è il nuovo singolo della cosentina Martina Infusino

per Martina Infusino
Autore originale del testo: J.C.

Cantautrice emergente di origini montaltesi, intraprende i suoi primi passi nella musica da piccolissima, sviluppando, in particolare, una passione per il canto ed il pianoforte.

Ed è proprio grazie all’ausilio di questo strumento che all’età di soli 16 anni scrive e pubblica il suo primo Ep. Dopo anni di fermo e dopo aver pubblicato lo scorso anno due singoli ‘Rime in forse’ ed ‘Accanto a te’, torna nel 2021, disponibile dal 17 Aprile 2021 su tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes..)  con il brano ‘Ora’. << Ora parla di un addio ma allo stesso tempo di coraggio. Quando una relazione finisce bisogna avere il coraggio di prenderne atto ed andare avanti – fare spazio dentro di se’ >>  afferma la cantautrice citando il testo del brano.

L’uscita di ‘Ora’ è accompagnata dal videoclip, disponibile su YouTube, realizzato da Emanuele Giordano, all’interno dell’Accademia Musicale e Studio di registrazione HANABI, situata a Rende, di cui oltre ad esserne l’insegnante di canto ricopre, insieme a Federico Dattilo, il ruolo di direttrice. << E’ una struttura in cui ogni ragazzo può crescere, sviluppare la propria creatività con l’ausilio di validi insegnanti ed il supporto di un importante studio di registrazione situato all’interno>>.

Un aiuto importante nella sua evoluzione artistica, oltre agli studi ancora attivi presso il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza, è arrivato dal confronto con il pensiero musicale di grandi artisti quali Giuseppe Anastasi, Serena Brancale, Grazia di Michele, Franco Mussida, Massimo Cotto, Walter Ricci, e molti altri.

Pensiero che le ha permesso nelle sue composizioni di miscelare perfettamente la propria vocalità al genere electro – pop, grazie anche all’arrangiamento di Francesco Silipo, che rende, in particolare ‘Ora’, fresca ed attuale.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.