Palingenesi

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Luigi Altea

Palingenesi

Sono totalmente d’accordo con l’onorevole Aboubakar Soumahoro: esiste anche il diritto all’eleganza.
Yves Saint Laurent, che un pochino ne capiva, affermò più volte che “non esiste eleganza senza l’eleganza del cuore”.
Senza l’eleganza del cuore, l’eleganza finisce di essere tale e quando non diventa volgare pacchianeria, nel migliore dei casi diventa lusso.
Qualcuno avvisi l’onorevole, il quale farebbe bene a tornare ad occuparsi di braccianti e di immigrati, soprattutto di quelli costretti a vivere in mezzo agli insetti e ai topi.
Credo che sia opportuno che i parlamentari italiani ed europei, che sono stati sospesi o che si sono autosospesi, come fossero dei peperoncini messi ad essiccare, mettano i piedi per terra e diano le dimissioni. Potranno così esercitare il sacrosanto diritto all’eleganza…del cuore.
Quanta confusione…
Confesso di scrivere senza neppure rendermi conto se si tratti di persone di destra o di sinistra, tanto l’una ha finito per identificarsi nelle vicende e nelle bugie dell’altra…
Sembra definitivamente scomparsa quella linea di demarcazione, quel confine che le separava: entrambe hanno scavalcato i limiti…
In mezzo a tanto marasma, un fatto emerge chiarissimo: se oggi siamo disgraziatamente governati da una brutta destra è perché ieri siamo stati governati da una brutta sinistra.
Oggi quella brutta sinistra ci invita a manifestare indicandoci come alternativa…la sostituzione di quello che c’è oggi con quello che c’era prima.
No, grazie!
Per cambiare davvero, per scardinare ogni equivoco, ci vorrà almeno una palingenesi…
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.