Ricomincio da Tre

per Vecchia Talpa
Autore originale del testo: vecchia talpa
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com

Alla Raggi non ne va bene una! Dopo tre anni di non decisione e di rimpallo con la Regione, cercando la polemica invece della soluzione del problema monnezza, dopo essere stata messa alle strette, ha individuato il sito nei pressi di Monte Carnevale vicino alla vecchia discarica di Malagrotta, ora la Direzione Rifiuti del Campidoglio sta preparando un documento che boccia l’ipotesi perché il sito non ha tutti i requisiti.
Tra gli elementi ostantivi vi è la distanza ridotta delle prime case (circa 80 metri dalla discarica) in un’area, quella della Valle Galeria, già gravata da diversi impianti industriali, oltre all’ex discarica di Malagrotta.
Inoltre vi è anche l’opposizione del Ministero della Difesa per l’eccessiva vicinanza dell’eventuale discarica dal suo centro interforze.
E gli stessi tecnici del Comune, in particolare quelli degli Uffici “Impianti Rifiuti Inerti” e “Cave”, hanno invece «riscontrato numerose criticità nel progetto, già evidenziate nei rispettivi pareri di competenza» rilasciati a maggio 2019. Lì si parlava di «numerose carenze progettuali». E ancora: «Sull’area sulla quale si vorrebbe realizzare una discarica è tuttora in atto un progetto di recupero ambientale, mai completato dal punto di vista del riassetto morfologico, e mai iniziato per quanto riguarda la rinaturalizzazione del sito».
 
Insomma se nessuno era favorevole al sito come mai la Raggi ha individuato proprio quello??
La relazione dei tecnici mette Raggi all’angolo. Il pressing per un dietrofront è alto. Sia nel gruppo M5S in Campidoglio che nei territori.
Ora morale della favola?…. Ricomincio da tre!!!
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.