Toscani su Salvini: “anche Hitler e Mussolini sono andati in copertina su Time”

1
78

La Zanzara – Radio 24 – 14 aettembre 2018

 

giulia d'annunzio crucianiGIULIA D’ANNUNZIO CRUCIANI

“Time? Voi non sapete quante persone importanti sono andate in copertina sul Time, anche Hitler e Mussolini, non c’entra assolutamente nulla. Le cose che dice Salvini sono come una scoreggia, una scoreggia non può parlare, e le scoregge puzzano. Lui ha un consenso molto alto? Ma non vuol dire niente, anche Mussolini aveva un grande consenso”.

oliviero toscani luciano benettonOLIVIERO TOSCANI LUCIANO BENETTON

Così Oliviero Toscani a La Zanzara su Radio 24. “Gli italiani – dice Toscani –  gli italiani hanno sempre bisogno del Duce, che sia rosso, che sia nero, adesso abbiamo il duce verde. Gli italiani hanno bisogno del Duce, come da giovani abbiamo bisogno della mamma, di uno che voglia loro bene, dia loro sicurezza. Hanno bisogno di una mamma”.

vignetta krancic oliviero toscani difende i benettonVIGNETTA KRANCIC OLIVIERO TOSCANI DIFENDE I BENETTON

Non si sente di dare qualche responsabilità ai Benetton sul Ponte crollato?: “Finalmente hanno trovato il responsabile per il crollo del ponte, sono io il colpevole. Basta vedere il fotomontaggio che hanno fatto quei 4 cretini, e anche male. Quella è la creatività dei cretini. Se me la sento di scagionare completamente i Benetton? Io non posso dir niente. Finchè non ci sarà una sentenza con le responsabilità e con tutto, non si può dire niente. In più i Benetton sono il 30% di una società. Meglio di loro non c’è nessuno”.

luciano benetton e oliviero toscaniLUCIANO BENETTON E OLIVIERO TOSCANI

Poi attacca il ministro Toninelli: “Quel Toninello del cazzo, dice che bisogna mettere una piastrella, pensa che un ponte sia un cesso pubblico. Ha capito tutto. Credete che ci sia un interesse a far cadere il ponte perché lo dice quello lì che fa finta di fare il ministro con quella faccia lì da bergamasco?  Ha detto anche che non possiamo aspettare i tempi della giustizia. Ma neanche Mussolini diceva così. Vi rendete conto a chi siamo in mano?”.

“E’ incredibile – aggiunge – chiudere i negozi di domenica. Uno lavora quando vuole. Io posso andare in giro per i negozi solo la domenica, perché sennò non ho tempo. Sfruttati cosa? Vanno a lavorare, punto. E’ solo un controsenso, è ridicolo. Se io voglio comperare alle 3 di notte lo faccio, a me piace vivere a New York proprio per questo. Stiamo vivendo un’amministrazione da terzo mondo, mentalità da bigotti.

toninelli di maio aereo di statoTONINELLI DI MAIO AEREO DI STATO

Quella di andare alla messa la domenica, quella di mangiare pesce il venerdì. Ma non rompetemi i coglioni, io vado a comperare prima di tutto quando ho tempo, alla domenica io non vado alla messa e vado al supermercato, andare al supermercato è molto più religioso. Poi c’è l’aria condizionata. E’ la cattedrale moderna, tu entri e ci sono tutti i miracoli, paghi due e prendi tre. Lì c’è il vero miraggio, guardi, ti informi, scegli il pacchetto migliore. Comunque se vuoi conoscere un paese, vai nel supermercato”.

SALVINI TIMESALVINI TIME

ANDY WARHOL OLIVIERO TOSCANIANDY WARHOL OLIVIERO TOSCANI

Poi ti sei iscritto al Pd?: “Macchè non mi vogliono come segretario. Non vogliono facce nuove. Eppure sarei meglio di Zingaretti”. Poi annuncia una manifestazione a supporto delle comunità Rom a Roma il 14 ottobre: “Rom Pride, per proteggere i rom”. Hai visto che quelli della Diciotti sono scappati tutti?: “Sarei scappato anche io subito, hanno fatto bene”.