La cenere sopra i carboni accesi

0
95

di Vecchia Talpa  23 maggio  2019

La Mafia spa è quotata in borsa, e va a gonfie vele.
Quando la Mafia non si fa sentire, vuol dire che è prospera più che mai. Quando l’attenzione dei mass media è focalizzata altrove,allora vuol dire che la mafia è viva più che mai.
Questo governo è il più amico della Mafia. Non quella della coppola o quella della lupara, ma quella degli affari e del business. Quando la Mafia non spara, allora fa affari!
Se si parla di depenalizzare l’abuso d’ufficio, se si parla di portarel’affidamento delle gare d’appalto d’ufficio per business di oltre 200 mila euro, se si parla di affievolire l’intervento dell’Antimafia con la scusa dello sblocca cantiere, allora vuol dire che la Mafia prospera, vive e lotta contro di noi!!!!
Sul litorale di Ostia le nuove famiglie malavitose non sono mai state cosi attive, fra pizzo ai commercianti, droga da sniffare e mercato delle case sfitte!
Poi arriverà il momento in cui le contraddizioni fra le varie faide scoppierà, che la pace fra clan si frantumerà nella corsa all’accaparramento del business. Allora la questione dell’ordine pubblico prenderà il sopravvento. Ma ormai sarà troppo tardi. Il più è ormai stato fatto.
La Storia ce lo racconta, ma la Storia racconta il passato. Sta alla Politica vedere il presente!