Per Conte è il Diavolo!

0
91
Autore originale del testo: Vecchia Talpa
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/09/per-conte-e-il-diavolo.html

Il discorso di Conte in occasione della richiesta di fiducia è stato definito da qualche bontempone come un discorso di sinistra!
Anche accettando il significato che questo termine ha assunto in questi anni, bene c’è da dire, invece, che non c’è stato un 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐩𝐢ù 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨 di questo da almeno 40? 50 anni a questa parte…
E pensare che ho combattuto una vita per non morire democristiano!!!!
Quasi due ore di discorso in cui non ha detto nulla, ma proprio nulla di nulla, se non aria fritta e anche con un linguaggio “politichese”. Insomma da perfetto democristiano di altri tempi.

Fra gli slogan del M5S che ha avuto più successo, ma che non è farina del loro sacco , ma è ripreso da un antico linguaggio (persino Gentile, sì quello dell’Uomo Qualunque, l’aveva utilizzato e ancor prima le Squadre d’Azione di Mussoliniana memoria) lo slogan era non siamo nè di destra nè di sinistra. I problemi non sono nè di destra nè di sinistra.

E’ vero, ma la distinzione fra destra e sinistra non è negli obbiettivi, ma nei mezzi, negli strumenti utilizzati per raggiungere quei fini.
Su questo Conte non ha detto, non ha speso nemmeno un 𝙨𝙚𝙘𝙤𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙙𝙞𝙨𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤!!!! Non ha detto come e da dove avrebbe preso i soldi per raggiungere gli obbiettivi dichiarati dalle sue belle parole. Non ha mai pronunciato la parola di 𝙧𝙚𝙙𝙞𝙨𝙩𝙧𝙞𝙗𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙧𝙞𝙘𝙘𝙝𝙚𝙯𝙯𝙖!!!!
Sì perché non si scappa.
Se il PIL non aumenta ed anzi siamo di nuovo in profonda recessione, per aiutare i poveri devi redistribuire la ricchezza, quel poco che si produce. Se vi è la maggior parte della popolazione che ha 10 e il restante della popolazione possiede 90, non resta che prendere un pò di quel 90 e darlo a chi ha 10!
Questo si chiama buon senso, ma su questo da buon democristiano Conte non si sogna nemmeno di porsi il problema!!!!
Per Conte è il Diavolo! Vada retro Satana