Perchè voto Liberi e Uguali

0
260
Autore originale del testo: Domenico Tiziani

di Domenico Tiziani – 27 febbraio 2018

Voto LeU perchè l’Italia ha bisogno di riforme radicali e io sono un riformista che non si rassegna all’idea che la parola “riforma” sia diventata sinonimo di “controriforma”.
Voto LeU perchè il suo programma è quello per il quale mi sono battuto quando militavo in SEL e in SI.
Voto LeU perchè le diseguaglianze, le ingiustizie hanno raggiunto livelli tali che mettono in crisi non solo la tenuta sociale ma anche la stessa tenuta democratica del nostro paese.
Voto LeU perchè ritengo che sia un successo del mio impegno, come quello di molti altri, il fatto che anche chi militava criticamente nel PD si sia reso conto che la battaglia per una sinistra di governo non era più conducibile all’interno di quel partito.
Voto LeU perchè le differenze, le storie individuali di chi è approdato in LeU, sono una ricchezza, non un ostacolo perchè la sinistra o è plurale o non è.
Voto LeU perchè, dopo il 4 Marzo,al di là del risultato elettorale, prosegua e si intensifichi il processo di costruzione di un soggetto della sinistra che faccia della radicalità e del riformismo gli strumenti per dare rappresentanza a chi, in questi anni,non l’ha più avuta.
Voto LeU perchè siamo alternativi alle altre proposte politiche in campo, siano quelle del PD o quelle dei 5Stelle
Voto, infine, LeU, senza polemiche verso chi ha fatto altre scelte a sinistra, sperando che dopo le elezioni sia possibile riannodare fili che nella polemica della campagna elettorale, si sono spezzati.