Ragione in Rivolta, che l’opposizione abbia inizio

1
31

di Gianluca Leo – 16 maggio 2018

Siamo stufi di una politica che non parla dei problemi veri della gente. Siamo stufi della demagogia. Sentiamo parlare di immigrati senza che ci venga detto cosa succede nelle loro terre. Sentiamo parlare di invasione con una percentuale di stranieri extraeuropei del 5,4. Sentiamo parlare di reddito di cittadinanza senza che ci venga detto che in Finlandia è stato un esperimento dichiarato fallito. Sentiamo parlare di una flat-tax che abbasserebbe le tasse anche ai ricchi, come se questo non avesse conseguenze sui nostri servizi.

Ci capirete se siamo stufi di questa politica. Ci capirete se siamo delusi da questa classe dirigente. Ci capirete se non ce ne staremo a guardare ma inizieremo la nostra opposizione. Per noi la Politica non è solo poltrone, accordi, personaggi. È idee, bisogni, ricerca. Il nostro sogno è che la Politica torni ad occuparsi dei problemi delle persone. Per confrontarci su quelli che secondo noi sono i temi prioritari per il nostro paese abbiamo creato Ragione in Rivolta.

Un gruppo di giovani volenterosi, un corpo di relatori attinti dal mondo universitario e intellettuale, un cammino che ha portato ad un progetto rivolto a tutti, questo sarà l’inizio della nostra opposizione.

Ragione in Rivolta, Milano, 16 e 17 giugno.

www.ragioneinrivolta.it