E mò basta con tutta ‘sta crescita!

0
107

di Vecchia Talpa  4 aprile 2019

Ma l’appena approvata finanziaria non era tutta dedicata alla crescita e allo sviluppo? Un 2019 di boom economico grazie a questa legge e un periodo di felicità ci stava aspettando?
E allora a che serve un altro Decreto per la Crescita ?
Allora due sono le tre cose, o ci hanno preso per culo allora, o ce stanno a piglià adesso, …..oppure sia allora che adesso, e ci piglieranno ancora e ancora!
Ma vediamolo questo decreto in gestazione.

Due sono le direttive.
Una ancora una volta agevolazione, sconti, superammortamenti , insomma finanziamenti alle imprese e ai padroni. Seguendo il mantra che dando soldi agli imprenditori, questi investiranno anche sapendo che le merci eventualmente prodotte rimarranno nei magazzini.

L’altra direttiva è un mix di liberalizzazioni alle speculazioni edilizi, agevolando le ricostruzioni anche al di fuori dei piani regolatori e di concessioni edilizie. Ma soprattutto altra chicca è il condono fiscale per tutti coloro che hanno la residenza all’estero nei paradisi fiscali, senza averlo dichiarato nel registro dell’AIRE.
E questo dovrebbe produrre il nuovo New Deal pentaleghista?? Questo ci dovrebbe salvare dall’ormai certo aumento dell’IVA?
MA stiamo a pazzià?