Mattarella, auspico che Russia torni a rispettare Carta Onu. La replica al secondo attacco di Maria Zakharova: “Il mondo che noi vorremmo è quello che rispetta il diritto internazionale. L’auspicio è che si raggiunga una pace giusta in Ucraina e che non sia fittizia o fragile”
sergio mattarella vladimir putin
(ANSA) – “L’auspicio è che la Russia torni a svolgere un ruolo di rilievo nel rispetto della sovranità di ogni stato, è un auspicio che ho sempre fatto nel rispetto del diritto e della carta delle nazioni Unite”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso di dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente montenegrino Milatovic.
UCRAINA: MATTARELLA, ORA PACE GIUSTA E NON FITTIZIA O FRAGILE
(ANSA) – CETTIGNE, 18 FEB – “L’auspicio è che si raggiunga
una pace giusta in Ucraina e che non sia fittizia o fragile”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
MATTARELLA, SERVE MONDO CHE RISPETTI DIRITTO INTERNAZIONALE
(ANSA) – “Il mondo che noi vorremmo è quello che rispetta il diritto internazionale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
MATTARELLA, NATO HA STORIA ROBUSTA, NULLA PUÒ INCRINARLA
(ANSA) – “La Nato è nata decenni addietro, ha una storia robusta e non c’è nulla che può incrinare questo legame, non ho timore. Non vi è pericolo che possa essere incrinato”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
MATTARELLA, POSIZIONE ITALIA SEMPRE CHIARA E LIMPIDA
sergio mattarella donald trump
(ANSA) – “Per il rispetto doveroso alla libera stampa. Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato. Questa ferma, vigorosa affermazione è stata la base del sostegno che l’Italia ha assicurato all’Ucraina. Posizione sempre accompagnata dall’auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
MATTARELLA, AMICIZIA STORICA TRA ITALIA E MONTENEGRO
(ANSA) – “L’intensità della cooperazione che intercorre tra i nostri Paesi dimostrano la solidità dell’amicizia storia tra Italie e Montenegro”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
1 commento
…….tutta questa retorica spicciola tipo; ” …. Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato…” Peccato che non abbia mai speso una parola x i palestinesi ed abbia scordato i reali avvenimenti della seconda guerra mondiale, oltre a dimenticare che la russia è stata l’unica nazione, in tempo di covid, a darci concretamente una mano….ma queste sono inezie rispetto al pensiero unico a cui ubbidire.