Url fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/assordante-silenzio-monteprezzemolo-perche-ha-lasciato-solo-ex-132571.htm
da Dagonews – 22 settembre 2016
Che fine ha fatto Luca Cordero di Montezemolo? LCdM non è ancora il presidente del Comitato organizzatore di Roma 2024? Eppure, in questi giorni si è completamente eclissato. Come se le Olimpiadi non fossero affar suo.
A dire la verità, un motivo del perchè Luca-Luca abbia lasciato solo Giovannino Megalò, c’è. Qualche settimana fa, Monteprezzemolo va a cena a casa di Giovannino Malagò. Ovviamente, ai Parioli.
E lui che è stato il nume tutelare del presidente del Coni si sente fare dalla sua “creatura” un ragionamento di questo tipo: Luca, ho parlato con Matteo. Per agevolare la decisione da parte della Raggi, sarebbe meglio che tu ti dimettessi dalla presidenza del Comitato organizzatore.
LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO GIOVANNI MALAGO
LCdM va su tutte le furie. O meglio, s’incazza. E replica: in primo luogo certe cose non me le faccio dire da te; poi, se Matteo mi deve dire certe cose, me le dice in faccia. Anzi, ora lo chiamo. Prende il telefono, ma il premier cazzone (e pure vigliacchetto) non si fa trovare.
Alla fine fine, i due riescono a parlare. Matteuccio gli spiega che le sue dimissioni agevolerebbero la scelta della Raggi. E Luca-Luca cosa fa? Una bella intervista per assicurare il globo terracqueo che, in caso di vittoria di Roma per ospitare le Olimpiadi del 2024, lui non guiderà il Comitato organizzatore. Insomma, dimissioni si; ma in futuro.
LUCA MONTEZEMOLO E LA MOGLIE LUDOVICA, RENZI E AGNESE LANDINI
Un impegno ormai nemmeno più necessario.